Con il campionato finito nel migliore dei modi, c’è da guardare alla prossima stagione, il nodo che dovrà risolvere il direttore sportivo Mauro Meluso è quello dei prestiti, la lista è lunga ed è composta da pezzi pregiati, Perucchini, Riccardi, Selasi, Megelaitis, Tabanelli, Di Piazza, Dubickas, molti di loro autentici protagonisti della vittoriosa stagione dei giallorossi.

Per il portiere c’è da risolvere l’accordo con il Bologna, formazione nella quale difficilmente potrebbe trovare spazio con contiuità; analogo discorso per Davide Riccardi di proprietà del Verona, oramai prossimo alla retrocessione in serie B, il difensore deve recuperare da un infortunio al ginocchio ma la società di via Colonnello Costadura pare intenzionata ad investire su di lui per un glorioso futuro in giallorosso; cosa invece che non avvera per Selasi che al termine dalla stagione tornerà a vestire la maglia del Pescara. Rinnovi invece per i due lituani Dubickas e Megelaitis che comunque hanno dimostrato di essere giocatori dalla prospettiva importante e under, un discorso da non sottovalutare anche in serie B. Improbabile invece che  Tabanelli rimanga nel Salento.

Capitolo Di Piazza, il giocatore è in prestito dal Foggia, al termine della partita contro la Paganese ha detto che sogna il doppio salto con il Lecce, Meluso ha il contro riscatto a favore del Lecce che eserciterà certamente. Risolte queste vicende poi il diesse dei salentini dovrà certamente lavorare a quelle che sono le operazioni in uscita e le sorprese in questo caso sono dietro l’angolo.

Sezione: Lecce / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 19:16
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print