Andrea La Mantia è stato uno dei colpi più importanti del Lecce della scorsa estate. Una trattativa durata settimane, che alla fine ha visto l’attaccante passare in giallorosso e Salvatore Caturano fare il percorso inverso ed approdare alla Virtus Entella. Dopo una partenza sottotono, oggi la punta dei salentini raccoglie applausi e sembra già indispensabile.

Per tracciare un bilancio complessivo, ma soprattutto per analizzare il derby di ieri contro il Foggia che ha visto protagonista il calciatore, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato il suo agente Fabrizio Ferrari: “Ho sentito Andrea e dopo il gol di ieri è abbastanza felice, ma lo sarebbe stato ancora di più se ne avesse fatti altri due. E’ importante segnare nel derby, ha fatto un’ottima prestazione, ma si è contentissimi quando si portano a casa i tre punti”.

Una punta molto mobile. Si è ambientato bene…
“Quello che pretende mister Liverani, cioè di muoversi tanto, non rispecchiava perfettamente quelle che erano le caratteristiche di Andrea. E’ un classico attaccante d’area, forte di testa, ma si sta adattando. Lui è stato bravo ad adeguarsi, a lavorare tantissimo. Complimenti anche al mister”.

Dopo una partenza a rilento ora è un intoccabile?
“La partenza in sordina è dovuta al fatto che la trattativa ha avuto uno standby di tre settimane in cui il calciatore non si è allenato o lo ha fatto a regimi molto ridotti rispetto a quelli di un club. Ha perso tempo nella preparazione e ad inizio campionato era leggermente in ritardo. Si sta ambientando bene, ma non vale la pena parlare di intoccabile: la stagione è appena iniziata”.

Quali sono gli obiettivi di La Mantia?
“Per scaramanzia non si dice il numero di gol, ma sicuramente farne tanti e aiutare il Lecce a fare punti. Poi dopo si vedrà. Abbiamo firmato un contratto lungo con i salentini, grazie al direttore sportivo che lo ha voluto fortemente, al mister che ne ha fatto un obiettivo primario ed al presidente che è stato bravissimo a concludere la trattativa. L’obiettivo è quello di continuare qui e lavorare bene per riportare in alto questa piazza”.

Dove può arrivare questo Lecce?
“A me piace moltissimo, con una rosa molto buona. Gioca un bel calcio e da neo-promossa può fare molto bene, mi aspetto una salvezza molto comoda e mi piacerebbe tantissimo vederla ai play-off”.

Sezione: Lecce / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 12:15
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print