In esclusiva per TUTTOcalcioPUGLIA.com, il vicepresidente Corrado Liguori ha rilasciato un’intervista alla nostra redazione sul momento Lecce, sullo straordinario dato della campagna abbonamenti, sul tema stadio, sul marchio M908 e tanto altro ancora. 

Il dato della campagna abbonamenti cresce di giorno in giorno. Dalla classifica nazionale degli abbonati della Serie A, il Lecce è quinto alle spalle di Juve, Milan, Inter e Roma. Cosa rappresenta questo dato per la società?
“Siamo contentissimi. Ringraziamo i nostri magnifici tifosi perché ci stanno dando una grandissima dimostrazione di affetto. Di solito, chi si abbona, sceglie di dare fiducia alla società e alla squadra per il campionato che sta per iniziare. Quanto fatto da parte dei tifosi durante questa campagna abbonamenti, vuole essere un ringraziamento. La nostra gente ha capito gli sforzi che ha compiuto e che sta compiendo la società e la sottoscrizione dell’abbonamento è un “grazie” a caratteri cubitali. Noi siamo un’azienda sana, senza debiti ed il numero pazzesco di abbonati rappresenta la sintesi di quanto è stato fatto fino ad ora. Il dato degli abbonati, aggiornato a ieri sera, ammonta a 17.521”.

Domenica si torna a giocare allo stadio Via del Mare. Un impianto con una nuova veste, nuovi colori e tante novità. Possiamo dirlo, siete riusciti nell’impresa bruciando le tappe. La consegna dei lavori era prevista per la prima partita in casa contro il Verona.
“La prima partita nel nuovo Via del Mare sarà una grande emozione. Sin dal nostro arrivo, abbiamo dato molta importanza alle strutture. Partimmo con la riapertura della Curva Sud, eravamo ancora in Serie C. Ora abbiamo riaperto tutto lo stadio, inclusi i Distinti oramai chiusi da tempo. A seguito dei sopralluoghi dell’Organo di Vigilanza e delle autorità competenti, per la prima partita di campionato in casa contro il Verona, la capienza sarà di 32.000 spettatori. Il fatto di giocare nel nostro stadio dopo appena tre mesi da quel magico 11 maggio è un capolavoro. Il tutto a nostre spese, ad ulteriore testimonianza dello sforzo di questa società. Siamo intervenuti profondamente sul settore disabili perché la società aveva preso un impegno: migliorare un settore non più al passo con i tempi. La proprietà è sempre stata vicina agli appelli dei tifosi, in particolare a quelli di coloro che hanno delle difficoltà. Una situazione di questo genere per noi diventa una sfida da vincere per regalare a tutti la possibilità di seguire i colori giallorossi. Per poter parlare di restyling finito, ad oggi, manca parte della pista e le recinzioni in policarbonato nei vari settori. L’unica area completa e finita è la tribuna est. Però, è tutto in work in progress, il cantiere è stato aperto anche ieri e si sta andando avanti incessantemente per riuscire a regalare uno stadio quanto più vicino al progetto finale. Ieri sera, i biglietti venduti per la gara contro la Salernitana erano 7.600”.

Qualche giorno fa è stata pubblicizzata la nuova linea M908 per il tennis. Un altro passo verso un marchio esteso a tutti gli sport e non solo al calcio e alla squadra del Lecce in particolare.

”Abbiamo acceso la seconda spia. M908 è partita con il calcio, man mano si è estesa. Ora è partita la linea dedicata al tennis, poi vorremmo spostarci anche sul basket e sulla pallavolo. Per quanto riguarda il tennis, abbiamo fatto un accordo in esclusiva con Salento Tennis, grazie ad Andrea Trono e Tommaso Mannarini, e con il Circolo Tennis di Lecce. Chiunque, privati o società, vorrà i prodotti M908 della linea tennis dovrà interfacciarsi con loro. In questo momento, la società è al lavoro per regalare 17.500 maglie ufficiali da gioco a tutti gli abbonati. La consegna delle maglie è prevista per Natale. La società, con l’omaggio della maglia ufficiale da gioco autografata con i protagonisti della promozione in serie A, ha voluto regalare un ricordo ai propri tifosi”. 

Vicepresidente, ci può dire quando aprirà lo store M908 tra le vie del centro di Lecce?

“Stiamo lavorando, lo store aprirà le porte a metà settembre e verrà gestito da Salentinamente. Sarà un negozio dedicato unicamente ai prodotti M908 pensati per la squadra di calcio”

Sui social, i tifosi si chiedono il motivo per cui il Lecce non sta disputando altre amichevoli precampionato a differenza delle altre compagini di Serie A.

”La nostra è stata una scelta condivisa. Come il mister ha riferito durante l’ultima conferenza stampa, lo staff tecnico ha preferito gestire la preparazione qui nel Salento svolgendo molto lavoro sul campo, senza distrazioni ed evitando quanto più è possibile infortuni o defezioni”.

Siamo all’alba di una nuova stagione. Sarà emozionante rivedere i colori giallorossi in giro tra le grandi della Serie A, è passato un mese dall’inizio della preparazione. Come si stanno preparando i ragazzi e che gruppo sta venendo fuori?

”Il gruppo che sta nascendo ha grande sintonia. I ragazzi hanno voglia di lavorare e di mettersi a disposizione del mister. Da quando ci siamo noi come proprietà, la formazione della rosa ha avuto sempre una linea guida principale, cioè quella di valutare le ambizioni, la voglia e la dedizione di ogni singolo calciatore. Fino ad ora, i risultati ci hanno dato ragione. Per quanto riguarda il campionato che andremo ad affrontare, il lavoro della squadra sta procedendo bene, sarà il campo, come sempre, a dare il responso definitivo”.

Ringraziamo il Vicepresidente Liguori per la sua disponibilità.

”Vi ringrazio per l’invito e auguro un buon ferragosto a tutti i tifosi giallorossi e ai lettori di TUTTOcalcioPUGLIA.com”.

Sezione: Lecce / Data: Gio 15 agosto 2019 alle 11:10
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print