Il 2018 è ormai andato in archivio e ci ha lasciato dati e statistiche per poter tracciare un bilancio di quello che è stato l'anno solare dei giallorossi.

CONFERMA: Marco Mancosu -  In Serie C ha dimostrato grandi qualità, in tandem con Arrigoni è stato il calciatore che ha guidato i giallorossi verso la storica promozione nel campionato cadetto. Dove non ha dovuto attendere un adattamento: ha preso per mano la squadra, l'ha condotta verso le parti alte della classifica a suon di assist e gol. Trascinatore.

SORPRESA: Lorenzo Venuti - Arrivato l'ultimo giorno di mercato, il terzino scuola Fiorentina è diventata una pedina quasi insostituibile nello scacchiere tattico di Fabio Liverani. Su di lui il tecnico romano ha svolto un gran lavoro: oltre che in fase difensiva, è cresciuto tanto anche dal punto di vista dell'apporto alla manovra nella metà campo avversaria. Rivelazione.

DELUSIONE: Ransford Selasi - Arrivato nel mercato di gennaio insieme a Tabanelli per dare fisicità e muscoli al centrocampo giallorosso, spesso si è ritrovato a guardare la squadra dalla panchina. Pochi minuti in campo per lui, che non è mai riuscito a convincere piazza e società, che non lo ha riscattato al termine della scorsa stagione. Rimandato.

Sezione: Lecce / Data: Mar 01 gennaio 2019 alle 09:00
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print