La domenica perfetta del Lecce, 2-0 al Fondi e vetta confermata

 di Matteo Bottazzo Twitter:   articolo letto 74 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
La domenica perfetta del Lecce, 2-0 al Fondi e vetta confermata

Nel 35' turno del girone C della Serie C il Lecce contro il Fondi si impone per 2-0 grazie ad una rete per tempo di Lepore  e Di Piazza, che permettono alla formazione di Fabio Liverani di confermare il primo posto in classifica. 

Il tecnico romano sceglie di cambiare qualcosa nell'undici iniziale e lascia in panchina Marino e Saraniti, inserendo dal primo minuto Legittimo, al centro della difesa, e Caturano al posto di Saraniti. Il Lecce parte bene e subito ha una buona opportunità con Mancosu ma Elezaj riesce a respingere, il gol però arriva alla mezzora quando Lepore indovina l'angolo giusto con il suo sinistro è uno a zero. Nel corso del primo tempo non succede più nulla con i giallorossi che non corrono rischi se non per un tiro di Addessi dalla distanza che si perde lontano dalla porta dei salentini.

Nella ripresa il Lecce è padrone del campo e sembra che potrebbe segnare da un momento all'altro, Liverani pesca dalla panchina e inserisce, Saraniti e Tabanelli per Caturano e  Costa Ferreira, l'innesto di forze fresche regala l'effetto sperato ed è proprio l'ex Padova che al 80' serve a Di Piazza il pallone del definitivo 2-0. 

Nel finale c'è il tempo poi per gli applausi, prima per Di Piazza, poi per Pacilli che dopo tre mesi torna ad indossare la maglia giallorossa.

Il Lecce continua ad allungare in classifica, ora all'appello mancano due vittorie e poi potrà essere festa.