Il Lecce, nel corso di questa prima parte di calcio mercato è stata senza ombra di dubbio una delle formazioni più attive e che ha avuto l'opportunità e la bravura di chiudere più operazioni. A partire dalla difesa, dove Calderoni e Lucioni rappresentano due importanti innesti per la categoria; Riccardi è la scommessa ed un importante plusvalenza in prospettiva, mentre Cosenza e Marino due importanti opzioni. 

In mediana ancora non è cambiato molto, con il terzetto composto da Armellino, Arrigoni e Mancosu che ancora non hanno nuove alternative. Tutto però è cambiato davanti dove potrebbe variare anche il sistema di gioco: Liverani pensa ad un Lecce cangiante, che può variare tra una o due punte. Falco e Chiricò dietro Pettinari potrebbero essere semplicemente devastanti, ma se dovesse arrivare un nome importante in attacco potrebbe cambiare tutto e pensare di tornare indietro e schierare le due punte. 

Oggi il Lecce giocherebbe così (in maiuscolo i colpi già ufficiali):

(4-3-2-1): Bleve; Lepore, Lucioni, Cosenza, Calderoni; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Chiricò, Falco; Pettinari. All: Fabio Liverani

Sezione: Lecce / Data: Sab 21 luglio 2018 alle 10:30
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print