Siamo giunti alla quarta partita di campionato. Domani Lecce e Venezia si affronteranno alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare di Lecce. Le due squadre dopo un avvio non esaltante, sono alla ricerca di risultati e continuità. Il Venezia ha scelto mister Vecchi nel corso dell'estate, ex Primavera dell'Inter, abbandonando mister Inzaghi che tanto bene ha fatto in laguna. Il nuovo Venezia gioca con un 352 arcigno fatto di centimetri e ripartenze. Nel corso del mercato estivo, il DS Angeloni ha dovuto fare i conti con le cessioni importanti di Stulac, Audero e Firenze. I giallorossi dovranno fare attenzione alla tecnica di Citro, Marsura e Di Mariano, ex giovanili del Lecce e all'esperienza di Domizzi e Bentivoglio. Sarà una gara tosta, con entrambe le squadre vogliose di portare a casa i tre punti.

Qui Lecce: i salentini hanno smaltito subito la sconfitta di Ascoli, tornando a lavoro con maggiore intensità e carica. L'obiettivo di domani è la vittoria davanti al proprio pubblico. L'infermeria dovrebbe essere vuota, eccetto per Riccardi che sta recuperando dall'infortunio. Sembrano rientrate le preoccupazioni per Vigorito e per Fiamozzi. Ad ogni modo, il portiere potrebbe lasciare il posto a Bleve così come è successo ad Ascoli, mentre il terzino destro dovrebbe far parte degli undici titolari. In queste giornate, è mancato il peso degli attaccanti, per questo motivo Liverani potrebbe tornare al classico 4312 con due punte di peso e Falco sulla trequarti. Pare di capire che Palombi partità dal primo minuto, il ballottaggio sarà, invece, tra Pettinari e La Mantia per una maglia da titolare. Per il resto, la squadra dovrebbe essere quella di queste prime tre giornate con un Bovo in più in difesa. 

Qui Venezia: i leoni sono al gran completo. C'è bisogno di ripartire dalla buona prestazione del secondo tempo contro il Benevento. Mister Vecchi potrebbe puntare su Citro dal primo minuto. Non sarà quasi sicuramente della partita il centrocampista Pinato, fermo ai box a causa di una distorsione alla caviglia, al suo posto uno tra Suciu e Segre

Arbitrerà l'incontro il sig. Niccolò Baroni della sezione di Firenze.

Sezione: Lecce / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 15:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print