Nemmeno il tempo di smaltire le tossine della gara contro il Venezia, vinta all’ultimo respiro, che si torna immediatamente in campos: storie di un folle campionato di Serie B. Il Lecce viaggia verso Livorno, dove ad attenderlo c’è la formazione di Cristiano Lucarelli, che in questo campionato non ha ancora conosciuto il gusto dolce della vittoria.

In questo avvio di stagione, per i toscani, due sconfitte contro Pescara e Crotone ed il pareggio esterno in casa del Cosenza, raggiunto grazie al gol nel finale di Giannetti.

Liverani per il turno infrasettimanale potrebbe pensare al turnover: Bovo, Meccariello e Cosenza si giocano le due maglie al centro della difesa; buone possibilità di rivedere al centro del campo, magari dal primo minuto Tabanelli, decisivo contro il Venezia, autore del lancio che ha innescato Palombi per il secondo gol: a fargli posto potrebbe essere Petriccione apparso un po’ in ombra nell’ultimo impegno. In avanti La Mantia non è sceso in campo sabato, perciò potrebbe essere stato preservato proprio per questa sfida. In quest’ottica da capire se Falco farà ancora il falso nueve oppure giocherà dietro le punte come nel finale contro il Venezia: se si dovesse verificare questa ipotesi il Lecce potrebbe schierarsi per la prima volta in stagione con due vere punte davanti.

Sezione: Lecce / Data: Lun 24 settembre 2018 alle 11:30
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print