PERUCCHINI 7,5 - Protagonista di una gara di altissimo livello, la parata nel primo tempo ha del miracoloso per reattività e importanza su Casoli. Nella ripresa concede il bis su Sernicola.

LEPORE 6,5 - Una partita di altissimo livello in cui ha saputo sia contenere le avanzate dei centravanti lucani. Probabilmente il derby con Strambelli lo esalta e per dimostrare la sua superiorità prova alcune giocate che hanno impreziosito la sua prestazione.

RICCARDI 6,5 - Fa un figurone al suo esordio con la maglia del Lecce. Ci mette qualeche minuto per rompere il ghiaccio poi però cresce dimostrando di essere all'altezza della situazione. 

MARINO 6,5 - Ha in mano la difesa del Lecce e riesce a gestira senza grandi affanni soprattutto quando il pallone è in aria riesce sempre a far valere la sua prestaza fisica.

DI MATTEO  6 - Soffre un po' la vivacità di Angelo che spesso trova il fondo ma non si rende mai pericoloso, nel finale come cala l'esterno brasiliano lui inizia a spingere.

ARMELLINO 6,5 - Mette i tappi alle orecchie per non sentire le bordate di fischi che gli hanno riservato i suoi ex tifosi e si rende protagonista di una prova di grande muscolarità e forza in mezzo al campo.

ARRIGONI 7 - Probabilmente la migliore prestazione da quando veste la maglia giallorossa, recupera palloni e cotruisce gioco. Da quando è cambiato il modulo il Lecce ha trovato un giocatore nuovo. 

MANCOSU 8 - Un gol che ha lasciato tutti a bocca aperta, incluso lui che non ci crede per primo della prodezza che ha appena realizzato. La ciliegina su una partita di altissimo livello.

COSTA FERRERIRA 6,5 - Entra subito dopo il gol quando serviva fiato e voglia di lottare in mezzo al campo. Viene schierato anche nell'inedita posizione di centravanti nel finale, dove riesce a tenere la squadra alta con le sue grandi qualità di difesa del pallone. 

PACILLI 7 - Se Golubovic non si fosse ispirato al mitico Yashin per deviare la sua conclusione avrebbe messo a segno un super gol. Anche senza rete però la sua prova rimane più che positiva.

CATURANO 5,5 - Non una grande serata per l'attaccante campano che nel corso del primo tempo fa un grande lavoro di sacrificio senza però mai trovare lo spunto giusto.

TORROMINO 6 - Rispetto al suo compagno di reparto è più vivace sotto porta e  in un paio di opportunità ha la possibiltà di colpire, ma non è preciso come in altre occasioni.

DI PIAZZA 6,5 - Con il suo ingresso da più profondità alle azioni del Lecce, solo il palo gli nega la gioia di un gol che avrebbe potuto chiudre l'incontro. 

Sezione: Lecce / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 15:35
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print