Perucchini 6 – Una super parata nel primo tempo e una buona gestione della gara, gli permettono di raggiungere la meritata sufficienza. Incolpevole sul gol di Galli che da 30 metri trova l’angolino dove non può arrivare.

Lepore 6 – Riportato nel ruolo di terzino è protagonista di una prova generosa. Soprattutto nella ripresa quando contribuisce a tenere alto il baricentro della squadra.

Cosenza 6 – Se Perucchini non corre grandi rischi nel corso della gara è anche per merito suo, sempre preciso sulle palle alte e negli interventi. Rimedia un cartellino giallo probabilmente evitabile per un fallo ingenuo a centrocampo.

Riccardi 7 – È il suo momento magico gli gira tutto bene, secondo gol in pochi giorni che permette al Lecce di conquistare la vittoria contro la Casertana. Gol a parte però è autore prestazione autorevole con almeno un paio di interventi che hanno strappato gli applausi dei 7.000 del Via del Mare.

Di Matteo 5,5 – Ha bisogno di turn over, dopo una grande partita ad Andria questa sera si risparmia qualche corsa e quando arriva sul fondo spesso manca di lucidità. Ha bisogno di ricaricare le batterie.

Costa Ferreira 6 – Non è ancora al top, si vede e lo si capisce anche dal tipo di utilizzo che gli concede Fabio Liverani. Manca un po’ di reattività ma rimane sempre importante nella gestione del pallone nei momenti difficili.

Arrigoni 6,5 – Sempre pronto a combattere in mezzo al campo e a gestire la sfera, nel secondo tempo quando la Casertana abbassa il suo baricentro lui ha più spazio e ha la possibilità di far girare il pallone.

Mancosu 7 – Giocatore di categoria superiore, lo dicono tutti oramai ma per primo se ne accorto il Lecce che lo ha fatto suo. L’assist per Di Piazza che è da mostrare a tutte le scuole calcio, poi ci riprova anche poco più  tardi ma solo la traversa gli evita il doppio +1.

Armellino 6,5 – Quando entra lui il centrocampo del Lecce aumenta la sua zona di governo. Va anche vicino al gol ma Cardarelli gli nega la prima gioia stagionale.

Pacilli 6 – Quando ha la possibilità di avere lo spazio giusto mette sempre in tensione la difesa della Casertana, ma ha bisogno trovare il guizzo giusto per sbloccarsi.

Caturano 5 – Non  è al meglio si vede, però si scarifica tanto per la squadra soprattutto quando porta a spasso il difensore fino a centrocampo.

Di Piazza 7 – Un gol, una super parata del portiere avversario e una traversa, con un po’ di fortuna avrebbe potuto realizzare una tripletta. Molto meglio rispetto ad Andria.

Torromino 5 – Di buono non fa nulla. Di cattivo c’è il velo che diventa un assist per Galli che legge con anticipo l’idea del 7 giallorosso. 

Dubikas 6 – Entra qualche secondo prima del gol del 2-1, nel finale manca per un soffio l’appuntamento con il primo gol in carriera tra i pro.

Sezione: Lecce / Data: Mer 08 novembre 2017 alle 10:03
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print