Perucchini 6,5 – Le due parate in uscita bassa nel primo tempo, sono sintomo di coraggio e capacità. Due interventi che permettono al Lecce di prendere il largo in solitudine.

Lepore 5 – È la nota negativa della giornata, il Siracusa quando sfonda lo fa dalla sua parte, soprattutto nel primo tempo, quando Catania trova in quella porzione di campo la sua confort zone.

Cosenza 7 – Provvidenziale in occasione del salvataggio su Scardina, poi per il resto una gara tranquilla.

Riccardi 6,5 – Si può dire che sia lui il titolare della difesa giallorossa, ora ha piena dimestichezza dei suoi mezzi e di partita in partita cresce. Che meravigliosa scoperta.

Di Matteo s.v. -  Alla prima discesa va K.O. la speranza che non sia nulla di grave.

Ciancio 6 – Non ha lo stesso vigore nella spinta del suo compagno di reparto ma è comunque protagonista di una gara positiva.

Armellino 7 – Finalmente si è sbloccato, lo aveva detto nell’ultima conferenza stampa il gol gli mancava e adesso è arrivato. In mezzo al campo, come oramai spesso accade, domina grazie alla sua aggressività e fisicità a tratti devastante.

Arrigoni 6,5 – Solo chi viene allo stadio può capire quanto sia importante questo giocatore per il Lecce, sembra che non corre ma in realtà macina km soprattutto quando non è in possesso del pallone. Un lavoro prezioso ma oscuro. Fondamentale.

Costa Ferrerira 6 – Non è un avvio di stagione fortunato per lui, quando finalmente ritrova condizione e maglia da titolare è costretto a fermarsi dopo appena 30 minuti. Arriveranno tempi migliori.

Tsonev 8 – Giù il cappello davanti alla prestazione del bulgaro. Da una sua invenzione nasce il secondo gol del Lecce, prima ruba la palla e poi con un tracciante serve Di Piazza. Nella ripresa la chiude lui con un gol che non ha lasciato insensibili nemmeno i tifosi ospiti. Farlo riaccomodare in panchina  sarà difficile, ma che bello avere il problema dell'abbondanza di qualità.

Pacilli 6 – Nel finale se Liverani lo avesse potuto sostituire probabilmente lo avrebbe fatto, sbaglia tanto nella gestione del pallone negli ultimi minuti, nel resto dell’incontro però sa rendersi pericoloso collaborando bene alla manovra offensiva.

Di Piazza 7 – Un gol di rara freddezza almeno due altre occasioni importanti, una prova eccellente per un giocatore che può essere decisivo per questa stagione e a Siracusa lo ha dimostrato. Imprescindibile 

Torromino 6 – Lo cerca ma non riesce a trovarlo il guizzo giusto. Una prestazione generosa senza acuti però.

Caturano s.v. – Solo pochi minuti con il compito di tenere alta la squadra, ci riesce con il consueto lavoro sporco.

Sezione: Lecce / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 15:30
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print