Perucchini 6 - Passa una serata da spettatore aggiunto, praticamente mai impegnato.

Lepore 7 - Un gol da cineteca, la miglior cartolina di Natale da spedire ai suoi tifosi che adesso possono godere delle feste da capolista. 

Cosenza 7 - Saraniti non è un cliente facile, ma con i suoi modi poco ortodossi fa capire fin  dal primo minuto che tipo di aria tira dalle sue parti.

Riccardi 6,5 - Prestazione più che positiva del giovane difensore che di partita in partita cresce in personalità e sicurezza.

Di Matteo 6,5 - Al bacio il suo assist per il primo gol di Torromino, una cometa natalizia.

Armellino 7 - Potenza fisica, precisione e posizione, tutto questo è la lavatrice giallorossa, che recupera e pulisce i palloni sporchi sulla mediana.

Arrigoni 6,5 -  Solo sul 4-0 a 10 minuti dalla fine Liverani decide di fare a meno di lui per la prima volta in stagione, basta questo per far capire l'importanza di questo giocatore, diventato fondamentale.

Mancosu 6,5 - Sta crescendo, sta tornando il giocatore che in ottobre con due sassate ha permesso al Lecce di conquistare 6 punti, ieri sera qualche accelerazione delle sue alcune giocate più che convincenti.

Costa Ferreira 6,5 - Una bella partita del calciatore portoghese che interpreta il ruolo di regista in modo del tutto personale con forza e qualità, Albertazzi compie solo una parta quella su di lui nel secondo tempo che gli nega la gioia del gol  e la manita al Lecce. 

Torromino 7,5 -  Un gol che avrebbe spaccato un abete natalizio tanto che ha calciato forte, dentro quel tiro tutta la sua rabbia e la voglia di portare in alto questo Lecce.

Caturano 9 - Due gol, di cui uno di pregevole fattura, al quale però va aggiunta una prestazione totale, corsa, pressing in fase di non possesso e ripiegamenti difensivi, gli si può chiedere di più? Addirittura anche con i crampi nel recupero si getta in area per cercare la tripletta. 

 

Sezione: Lecce / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 09:22
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print