LECCE:

Vigorito 8: se non fosse stato per lui, parleremmo di una sconfitta. Ieri, il portiere giallorosso ha compiuto veri e propri miracoli. Uno su Melchiorri al 67’, due ravvicinati al 70’ su Han e su Verre ed un altro sempre su Melchiorri al 71’. Grandissima prestazione per il numero uno giallorosso che continua a tenere imbattuta la sua porta.

Fiamozzi 5,5: bene nel primo tempo, si fa vedere spesso sulla fascia. Nel secondo tempo, spegne la luce sbagliando tanti passaggi. Perde il confronto in velocità con Kingsley.

Lucioni 6,5: sempre attento, anche se ieri c’erano due specialisti d’area di rigore come Vido e Melchiorri. È stato il migliore in difesa, mettendo sempre la palla in cassaforte. Bravo a gestire la difesa nella seconda parte del match.

Meccariello 5,5: da brividi l’errore nel primo tempo. Palla persa in uscita e regalo di Natale in anticipo per Melchiorri solo davanti al portiere. Bravo al 60’ a liberare l’area in un’occasione da gol per il Perugia.

Venuti 6: gioca sulla fascia opposta, causa defezione di Calderoni. Tiene bene palla, bravo a ripiegare sui contropiedi dei grifoni nel secondo tempo. Partita attenta senza lampi di qualità.

Tabanelli 5,5: scialba la sua prova. Parte come mezzala, poi si sposta come regista a centrocampo. Non è riuscito a trovare la sua posizione, complice anche la buona organizzazione degli avversari. Poca qualità e poca quantità (dal 72’, Armellino 6: continua il suo stato di forma. Aiuta i compagni nella fase più difficile della gara. Sua l’occasione per portare in vantaggio i giallorossi su una mischia in area di rigore avversaria).

Petriccione 6: mai al di sotto della sufficienza. Aiuta tanto i compagni in fase di copertura, cerca di trovare linee di passaggio davanti ad un Perugia chiuso. Poco lucido nel recapitare qualche pallone giocabile agli attaccanti negli ultimi 20 metri.

Scavone 5: giornata no. Non riesce a dare il suo apporto né in fase difensiva né in fase offensiva. Ha sbagliato tanti stop e tante giocate semplici. Il miglior Scavone non si è ancora visto.

Mancosu 6: gioca troppo di fino e sbaglia molti palloni per i compagni. Cerca giocate importanti senza riuscirci. Si fa vedere negli ultimi minuti del primo tempo e nella ripresa con alcune imbucate interessanti. Al 54', su calcio d’angolo riesce a girare di destro un pallone che si stampa sul palo, sfortunato (dall’89, Haye S.V.).   

Palombi 5,5: non si è visto. È difficile ricordare i palloni toccati. Troppo spento e con poche idee lì davanti. Sicuramente, senza una boa accanto, risulta difficile trovare spazi.

Falco 6,5: buona la prova del fantasista giallorosso. I palloni importanti passano dai suoi piedi. Anche se incide poco, gioca troppo lontano dalla porta avversaria rendendo vane le sue giocate a centrocampo o sulla trequarti (dal 61’, La Mantia 5,5: viene chiamato in causa per tenere qualche pallone in più in attacco. Neanche lui riesce ad incidere in una giornata in cui il Lecce è sembrato rinunciatario).

PERUGIA:
Gabriel 6, El Yamik 6, Ngawa 5,5, Mazzocchi 6,5, Gyomber 6,5, Bordin 6,5, Dragomir 6, Kingsley 6,5, Verre 6,5 (dall’82’, Bianchimano S.V.), Vido 5,5 (dal 69’, Han 6), Melchiorri 6,5.

Sezione: Lecce / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print