La sfida di questo pomeriggio alle ore 15:00 contro il Cittadella aprirà un trittico impegnativo per la squadra di mister Liverani. Superare con un buon bottino le prossime gare significherebbe mettere la freccia verso le prime posizioni in classifica, considerando anche il recupero della partita contro l’Ascoli fissato per il 23 marzo. I ragazzi di mister Venturato vengono da un periodo poco esaltante per via dei risultati negativi delle ultime giornate. Il gioco non manca, l’unico difetto è rappresentato dal minor peso offensivo causato da infortuni e squalifiche. Non saranno della partita capitan Iori, Rizzo e Scappini, rientrano, invece, Adorni e Finotto, quest’ultimo reduce da un dolore alla schiena. Liverani, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha tenuto a rimarcare l’importanza delle prossime gare, chiedendo il supporto di tutta la rosa per cercare di conquistare quanti più punti. Non convocati Tabanelli, Bovo, Di Matteo e Scavone. Tornano schierabili Petriccione e Mancosu, anche se il trequartista sardo ha svolto, durante la settimana, solo tre allenamenti. I dubbi del mister riguardano la corsia di destra ed il centrocampo. Possibile esordio dal primo minuto per Tumminello, in panchina potrebbe vedersi il nuovo arrivato Majer.

Le probabili formazioni:

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Benedetti, Camigliano, Drudi, Ghiringhelli; Settembrini, Pasa, Branca; Schenetti; Moncini, Panico. All. Venturato.

LECCE (4312): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Haye, Falco, Palombi, Tumminello. All. Liverani.

Sezione: Lecce / Data: Sab 23 febbraio 2019 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print