Bisogna ripartire subito. Dopo lo stop in quel di Cremona, i ragazzi di mister Liverani devono guardare avanti. Allo Zini non è mancata la prestazione, anzi, bensì il risultato. Tanti episodi contro e tanta sfortuna. Questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio Via del Mare c’è un altro osso duro da affrontare. Il Carpi di mister Castori è penultimo in classifica ma in questa fase del campionato, a poche giornate dal termine, le posizioni non contano. Mister Liverani ha parlato chiaro nella conferenza stampa della vigilia: barra dritta, attenzione ed umiltà. Gli ingredienti per conquistare bottino pieno passano dalla prestazione e dalla voglia di questo gruppo di ripartire immediatamente, all’orizzonte c’è un secondo posto da consolidare o una prima posizione da raggiungere. Giovedì è stato recuperato Calderoni, uscito anzitempo nella partita contro i grigiorossi. Il suo impiego dal primo minuto sarà valutato anche con lo staff medico. Rimangono ai box Cosenza, Fiamozzi, Bovo e Scavone. Squalificati Vigorito e La Mantia. Dal primo minuto si potrebbe vedere la coppia d’attacco Falco-Tumminello, con l’ingresso di Saraniti nel corso della partita. Anche Majer è in cerca di un posto tra i titolari. Mister Castori deve fare i conti con le assenze di Jelenic, Di Noia, Poli, Cissè, Rizzo, Saric e Mustacchio. Scelte obbligate per la compagine emiliana, rientrerà Arrighini in attacco.

LECCE (4312): Bleve; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco Tumminello.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Rolando; Concas, Coulibaly, Pasciuti, Piscitella; Crociata; Arrighini.

Sezione: Lecce / Data: Sab 13 aprile 2019 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print