Il Lecce per continuare a vincere e non perdere il vizio, il Matera per dimostrare di essere all'altezza delle prime della classe, tutto questo è Lecce-Matera, l'ottavo di finale più interessante del tabellone di Coppa Italia di Serie C.

Per il primo impegno ufficiale del 2018 Fabio Liverani dovrà fare a meno dello squalificato Armellino, mentre saranno out Pacilli Tsonev per infortunio, tre assenze che obbligano il tecnico romano a non ricorrere al turn over a centrocampo che addirittura risulta in emergenza, buone possibilità per rivedere in campo dal primo minuto uno tra Megelaitis e Lezzi, il primo per rilanciarsi dopo i brutti 45' minuti disputati contro il Bisceglie, l'altro per dimostrare quanto fatto di buono nel corso degli scampoli di partita che ha avuto a disposizione. Dietro invece c'è l'imbarazzo della scelta, buone chance di vestire una maglia da titolare per Gambardella che è apparso in forma smagliante nel match infrasettimanale contro il Racale, potrebbe rifiatare Lepore, mentre dovrebbero essere costretti agli "straordinari" Cosenza Riccardi davanti a Chironi. Il reparto offensivo merita un capitolo a parte, sono tutti a disposizione, Liverani ha detto in conferenza che darà spazio a tutti, ora però bisogna capire chi partirà dall'inizio.

In casa Matera Auteri lascia a casa Strambelli che dichiara di non vedere da quindici giorni, il resto della formazione appare abbastanza scontato, con i lucani che si schieraranno con il consueto 3-4-3 con Dugandzic terminale offensivo supportato da Giovinco e  Sartore.

LECCE (4-3-1-2): Chironi; Gambardella, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Lezzi, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira, Torromino, Caturano. All.: Liverani

MATERA (3-4-3): Tonti; De Franco, Buschiazzo, Sconamillo; Angelo, De Falco, Salandria, Sernicola; Giovinco, Dugandzic, Sartore. All. Auteri

Sezione: Lecce / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 10:20
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print