Il terzino sinistro giallorosso commenta la partita di domenica scorsa e presenta le insidie della partita contro il Foggia di sabato prossimo. "Peccato per il risultato, abbiamo fatto una buona prestazione contro il Palermo. Sicuramente abbiamo giocato meglio nel primo tempo, nella seconda parte della gara loro hanno alzato di più il baricentro e noi non siamo più riusciti a ripartire. Bisogna considerare che giocavamo con una squadra attrezzata per salire in serie A, siamo riusciti a tenere testa e a dettare, per buona parte della gara, il nostro gioco. Durante la partita, sono salito più spesso cercando il cross per i compagni e rischiando, in una occasione, di andare in rete".

"Il derby di sabato prossimo sarà una bella partita tra due squadre che giocano a calcio. Il Foggia è costruito molto bene, gioca a calcio iniziando le azioni dal portiere. Forse, non ha ancora trovato il giusto equilibrio. Noi andremo lì a giocarcela come sempre, senza fare calcoli. Ci saranno tanti tifosi, sarà una partita carica di emozioni. con tanto calore".

"Dobbiamo vivere serenamente partita dopo partita senza fare calcoli. Alla fine del girone di andata, vedremo dove siamo arrivati. Per ora, il nostro cammino è stato ottimo, considerando che siamo una neopromossa. La rosa è attrezzata. Gli avversari ci temono e stanno iniziando a prendere i giusti accorgimenti".

"Le partite non finiscono fino a quando l'arbitro non fischia. Dobbiamo fare attenzione negli ultimi minuti per evitare di prendere gol allo scadere".

"Atleticamente mi sento bene. Il rapporto con il mister è buono. Lo scorso anno a Novara, con mister Corini e i suoi collaboratori, sono cresciuto tanto anche in fase difensiva. Lavoro per migliorarmi continuamente".

Sezione: Lecce / Data: Mar 23 ottobre 2018 alle 14:10 / Fonte: Matteo Bottazzo
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print