Calderoni parla ai microfoni dei giornalisti dopo le prime due giornate di campionato. "Siamo molto arrabbiati per aver subito gli attacchi degli avversari e per aver perso 4 punti in due gare. Grazie al gioco del mister, noi esterni riusciamo ad incidere di più in fase offensiva".

"Delle due prime partite giocate, il rimpianto maggiore è quello di aver subito il pareggio del Benevento. Ci siamo fatti recuperare di tre gol, non per bravura dell'avversario ma per nostri errori. Lo stesso è poi avvenuto contro la Salernitana. La sosta è servita per lavorare maggiormente sulla fase difensiva; abbiano rivisto le due partite e analizzato gli errori commessi. Siamo molto soddisfatti della settimana di lavoro, siamo cresciuti ancora di più e abbiamo lavorato su determinati meccanismi. È stata una settimana importante".

"Mi piace far parte di un progetto, mi trovo molto bene a Lecce. Mi sono inserito bene anche per merito di chi era già qui. Inoltre, ho trovato grande entusiasmo e voglia di far bene. I tifosi sono molto calorosi, uno stadio sempre pieno. Nei momenti di difficoltà, il supporto del pubblico può risultare fondamentale".

"La partita di Ascoli sarà difficile, loro hanno una buona squadra. In passato, ho giocato ad Ascoli, arrivai lì a metà stagione e raggiungemmo la salvezza nonostante la penalizzazione". "Sono molto affezionato al gol, ogni tanto provo il tiro da fuori, ma preferisco servire al meglio i miei compagni con i cross dalla fascia". "Mi definisco sia gregario sia velocista.  Credo di avere la generosità del gregario, facendomi la fascia avanti e indietro, e la grinta del velocista". 

Sezione: Lecce / Data: Mar 11 settembre 2018 alle 15:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print