Sgambata al Via del Mare questo pomeriggio contro il Cosenza degli ex Trinchera e Braglia. Lo staff tecnico, di concerto con la società, ha deciso di occupare il weekend libero, a causa delle partite delle nazionali, con un’amichevole contro una squadra attrezzata della Serie B. Mister Liverani avrà l’occasione per testare la rosa dopo due giornate di campionato ed un richiamo della preparazione. Molto probabilmente vedremo all’opera sia Babacar che Farias, quest’ultimo squalificato nella gara contro il Verona. Manca poco più di una settimana alla gara in trasferta contro il Torino, c’è bisogno di affinare l’intesa tra i reparti e trovare la migliore condizione possibile in vista di una serie di gare complesse per i giallorossi. Il miglior Lecce non è ancora sceso in campo. I tifosi e gli addetti ai lavori sono curiosi di scoprire l’evoluzione della squadra salentina dopo gli ultimi colpi di mercato e dopo le prime due sconfitte, una amara per il passivo, l’altra, non solo per il risultato, soprattutto per la prestazione. C’è bisogno di una scintilla, di un episodio, di un’occasione che dia fiducia ad una formazione apparsa troppo molle nell’ultima in casa contro gli scaligeri. 

Questo pomeriggio davanti ci sarà una signora squadra, rafforzata nel corso del mercato estivo grazie al buon lavoro del ds Trinchera e ben messa in campo da un tecnico navigato come Braglia. Gli acquisti di Lazaar, ex Palermo e Newcastle tra le altre, Schiavi, ex Lecce, Machach, Greco, Pierini e Carretta hanno innalzato il livello qualitativo della rosa. Il test servirà ad entrambe le squadre per valutare sia la tenuta fisica che la comprensione degli schemi e delle idee di entrambi i tecnici. 

Nel Lecce mancheranno Majer, Benzar e Dubickas impegnati con le rispettive nazionali. Dovrebbero restare fuori anche Meccariello, Falco, Lo Faso e Dumancic costretti a lavorare in differenziato durante la settimana. Sarebbe superfluo pensare ad una probabile formazione iniziale. Mister Liverani ha voglia di sperimentare: 4312 o 352? In attacco Farias-Babacar o Lapadula-Babacar? Vedremo Imbula nel ruolo di mezzala? Tanti, forse, troppi interrogativi, tra poche ore il mister ed i ragazzi daranno tutte le risposte del caso. Appuntamento alle ore 18:00 allo stadio Via del Mare.

Sezione: Lecce / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 09:45
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print