Di gol, magari più pesanti, si spera ne verranno altri. Ma ora come ora, a Gianluca Lapadula, può andar bene anche così. Dopo la doppietta di Coppa Italia contro la Salernitana, tornano per lui le soddisfazioni - autentiche - del campionato. Il gol siglato nelle battute iniziali della sfida contro la Sampdoria vale tanto, se non tutto. 

in Serie A il gol mancava ormai da 6 mesi: l'ultima rete è infatti datata 28 aprile 2019: vittima la SPAL (anche allora finì 1-1, ndr), quando ancora giocava nel Genoa. E sempre a proposito del grifone: ieri, a 'Marassi', è andato in scena un derby tutto personale proprio contro i blucerchiati. Lui che da avversario, tra l'altro, mai aveva segnato alla Sampdoria. Né da rossoblù e neppure ai tempi del Milan. A conti fatti ieri è arrivato soltanto un punto. 

Meglio di niente, si dirà. In fondo l'obiettivo primario - dopo gli ultimi anni difficili - è riprendere una condizione fisica ottimale. E di conseguenza anche una vena realizzativa più consona al suo livello tecnico. Una prima pietra è stata già posata. 

Sezione: Lecce / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 17:45
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print