Mister Liverani, alla vigilia della sfida contro il Torino, parla della gara che sarà, queste le sue dichiarazioni: “Domani ci vorrà un approccio da Lecce, una squadra che va lì sapendo dell’importanza della partita. Il Torino è una squadra simile al Verona, molto fisica che bada al sodo ed è molto organizzata. All’interno del collettivo ha individualità in grado di risolvere la partita. Dobbiamo affrontare la gara stando attenti sia al collettivo sia al singolo”

“Nel corso delle due settimane abbiamo recuperato un po’ di gente. Abbiamo migliorato la condizione dei nuovi. I miglioramenti si vedono sia dal punto di vista tattico che fisico. Abbiamo lavorato sulle distanza tra i reparti e sulla conoscenza tra i compagni. Abbiamo sofferto la mancanza di conoscenza tra i giocatori. Nel contesto delle squadre di Serie A, le distanze giuste tra i reparti sono fondamentali, altrimenti chiunque potrebbe approfittare di queste mancanze. In questi giorni ho visto giocatori più brillanti, più in condizione e con più rabbia in corpo”

“L’assenza di Dell’Orco toglie un po’ di competizione in quel ruolo, giocherà Calderoni a sinistra. Anche l’assenza di Meccariello è stata negativa perché avremmo voluto lavorare nella sosta su qualche situazione. In questi 15 giorni, Babacar ha migliorato molto la sua condizione. In allenamento ha fatto vedere cose importanti. Noi lo aspettiamo perché sappiamo quello che ci può e ci deve dare. Questo vale anche per Farias. Devo dire che Babacar e Farias sono un po’ più indietro rispetto agli altri. Mancosu già nella gara precedente contro il Cosenza era migliorato. Questa settimana ha lavorato tanto ma per vedere un Mancosu ai suoi livelli ci vorrà un mesetto” 

“Sicuramente i ragazzi hanno più minuti nelle gambe e allenamenti sopra. Questo però non so quanto inciderà sulla gara contro il Torino. Ho visto ragazzi più cattivi, giocheranno di cuore e di appartenenza. Dobbiamo lavorare sullo spirito visto lo scorso anno”

Tutti possono giocare dal primo minuto. Nessuno di loro ha fatto viaggi intercontinentali. Quindi sono al passo. Io avrò bisogno dell’intera rosa, nelle prossime partite giocheranno tutti. Sono tutti mediamente titolari, bisognerà capire chi riuscirà a tenere la maglia da titolare dopo i prossimi tre turni”. 

“Il modulo lascia il tempo che trova. Dipende dai giocatori e dall’interpretazione. Noi giocheremo sempre con i tre davanti, cambia l’interpretazione a seconda dei giocatori in campo. Loro sono molto forti in fase difensiva. È mancato un po’ in fase offensiva. Ha fatto acquisti importanti per alzare l’asticella. Il campo risponderà come sempre a queste scelte”

“In questo momento, vista la condizione, l’episodio è importante e va ricercato. I ragazzi, per i sacrifici che fanno, devono cercare di conquistare qualcosa per tutti i 90 minuti. Lunedì ci proveremo”

Sezione: Lecce / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 12:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print