Le parole di mister Liverani alla vigilia della partita contro il Livorno: “Per Mancosu vediamo domani mattina. Vedremo se clinicamente è al 100%, non lo rischieremo. Oltre a lui mancheranno sicuramente Bovo, Lucioni e Scavone.

Pippo è rientrato in condizione , ha saltato solo 7/10 giorni con la squadra. Potrebbe essere della partita. Se Mancosu sarà fuori, giocherà Falco”.

“In questa settimana ci sono alcuni dubbi, anche a centrocampo tra Tabanelli e Haye”.

“Stasera valuterò anche la squadra avversaria per valutare chi schierare in difesa. Riccardi è pronto e può giocare. 

Il Livorno è una squadra totalmente diversa rispetto all’andata. Oggi sono nel pieno delle condizioni psicofisica. Credono in questo allenatore che ha dato un’impostazione di gioco. È una squadra che lotterà fino alla fine per salvarsi. Diamanti dopo 4/5 mesi di gioco e condizione potrà essere l’ago della bilancia per la partita di domani o dell’intero girone di ritorno”.

“Domani vincendo, significherebbe prendere punti a quelle lì davanti. In questo momento i punti servono però rimaniamo con la nostra sfrontatezza e leggerezza. La squadra con il sistema di gioco ha acquistato sicurezza, ha anche maggiore maturità. Oggi, dopo aver raggiunto quasi matematicamente la salvezza, dobbiamo alzare l’asticella per migliorare la nostra posizione. L’obiettivo per fare questo si potrebbe raggiungere essendo più cattivi e più cinici sotto porta. A Venezia abbiamo fatto calcio da grande squadra ma ci è mancata la forza per fare male”. 

“Tumminello è un ragazzo che viene da 6 mesi di inattività però abbiamo visto in lui un giocatore che può dare cattiveria sotto porta. A volte ci scordiamo che hanno poca esperienza perché molto giovane ma avrà il suo spazio. Sul giocatore non ci sono dubbi, lo aspettiamo perché ci potrà dare una grande mano. Domani potrebbe essere della partita”. 

“Noi lavoriamo per trovare rotazioni e movimenti. Tachtsidis è un giocatore di grande qualità, ha una condizione ottimale però deve farsi trovare maggiormente. Petriccione ha le stesse qualità e ogni tanto deve dargli una mano quando Tachtsidis è impegnato in altri compiti”.

Sezione: Lecce / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 12:35
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print