Un mister Liverani contrariato al termine della partita, queste le sue dichiarazioni: “Il secondo gol della Salernitana è fallo. Commentiamo un pareggio immeritato della Salernitana dopo l’abbaglio di Benevento. Abbiamo fatto una partita strepitosa e mi dispiace commentare un 2 a 2 immeritato. 

Dovevamo abbassarci perché la squadra avversaria giocava sempre una palla lunga. I ragazzi hanno fatto giocate, la squadra ha fatto una partita da serie B. Ovvio che qualche giocata dobbiamo concederla anche a loro. Il secondo gol nasce da un fallo plateale. 

Non credo che sia stato in difficoltà Pettinari. Per 95’ la squadra era sopra il 7. Pettinari con questo tipo di modulo arriva meno al tiro. Ha fatto delle giocate ottime, venendo incontro e aiutando la squadra. Noi vogliamo giocare a calcio e  dare a Falco e Mancosu la possibilità di sviluppare le giocate. Il dispiacere più grande è per i miei ragazzi. Ma il campionato è lungo. Noi dobbiamo raggiungere il risultato attraverso le giocate. 

La sosta sarà un modo per recuperare gli infortunati e quelli un po’ fuori forma. Aspetteremo il rientro di La Mantia.

Io faccio più fatica a subire gol. A me non piace. Quelli subito oggi, mi danno fastidio, il primo era inevitabile mentre il secondo è stata una svista dell’arbitro. 

Nel mio percorso in questo sport, ha avuto sempre rispetto di tutti, dei tifosi, dei giornalisti e degli avversari. Io do il rispetto con la serietà, con il lavoro. Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno. Chiricò fa parte di questa rosa e lo giudico come tale. Poi se il 7, la B verrà rivoluzionata, vedremo che fine farà Chiricò. Ha dimostrato sul campo di voler fare qualcosa, ha giocato bene. Io il rispetto lo do a chiunque, non si può dire che io ho mancato di rispetto a qualcuno.  Non abbiamo lasciato niente. La Salernitana è arrivata in area solo con palla alta per Djuric”.

Sezione: Lecce / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 23:47
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print