Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ha parlato così dopo la sfida vinta contro la Paganese: “Festeggiare il compleanno con la promozione in Serie B è un sogno. Oggi è stata una giornata fantastica, era il nostro obiettivo quello di riportare una città del genere in un campionato importante. La mia non è la squadra più bella, ma sicuramente la più forte e quella col gruppo più forte. Tifoseria? Non c’è paragone, merita grandi palcoscenici. I tifosi sono un valore aggiunto, ma in campo vanno i calciatori e questi hanno fatto qualcosa di straordinario”.

Primo trofeo in bacheca da allenatore: “E’ la rinascita, l’avvio di una nuova carriera: è il mio primo trionfo, è una vittoria che resterà sempre dentro di me. Anche da calciatore ho sempre messo la faccia, anche nei momenti negativi: questo mi ha aiutato molto”.

Sul ritiro prima del match contro la Reggina: “Prima della trasferta c’era molto scoraggiamento e non lo ritenevo il momento giusto. Poi c’è stato qualche passaggio intellettualmente scorretto e per questo ho preferito portare i ragazzi lontani da queste critiche. A Reggio Calabria sapevamo sarebbe stato un bivio importante e non abbiamo sbagliato”.

Sezione: Lecce / Data: Dom 29 aprile 2018 alle 20:40
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print