Fa il punto sul calciomercato del Lecce il diesse giallorosso Mauro Meluso, che questa mattina ha fatto chiarezza su alcuni aspetti di questa fase della stagione, parlando di una squadra completa al 95% alla quale manca ancora un centrocampista. Il nome caldo è quello di Ledesma, ma non è il solo: si valuta, come ampiamente detto, anche Schiavone del Cesena. "Questo è stato un calcio mercato difficile, perchè abbiamo dovuto fare i conti con la nuova regola degli over, ma avevamo il vantaggio di partire con una buona base della scorsa stagione - spiega Meluso -. Con questi paletti abbiamo fatto i conti cercando di puntellare la squadra, che comunque nella scorsa stagione ha fatto 74 punti, ma che quest'anno è chiamata al salto di qualità".

Poi il direttore entra nel vivo del mercato: "Abbiamo già fatto una grande operazione confermando Perucchini e Caturano che non sono state due azioni scontate, soprattutto per una società di Serie C. Adesso dobbiamo trovare il centrocampista, Ledesma? È un profilo che seguiamo così come Schiavone, ma ci sono altri tre quattro nomi, senza dimenticarci che abbiamo Arrigoni che ha fatto molto bene e che sta lavorando bene in questo ritiro". 

Dopo il mercato in entrata si è parlato di quello in uscitia: "Agostinone, Contessa, Maimone e Vitofrancesco sono calciatori in uscita sui quali stiamo lavorando. Se poi nel corso del mercato arriveranno altri over valuteremo anche altre posizioni di Arrigoni Torromino ma la nostra squadra in questo momento è completa e competitiva". Infine un passaggio su giovani appena arrivati in giallorosso: “stiamo procedendo verso una sorta di patrimonializzazione: i giocatori che stiamo prendendo, cioè, cercheremo di renderli nostri a tutti gli effetti, potendo anche loro diventare patrimonio della società se dovessero rispettare le aspettative che abbiamo su di loro”

Sezione: Lecce / Data: Mar 18 luglio 2017 alle 14:43
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print