Roberto Rizzo alla vigilia dell'esordio in campionato parla della Virtus Francavilla com squadra da prendere con le molle ma dimostra grande fiducia nella sua formazione: "Abbiamo lavorato tanto nel corso dell'estate e sappiamo che abbiamo davanti un avversario che scenderà in campo con grandi stimoli e siamo consapevoli dell'ambiente che troveremo intorno rettangolo di gioco ma dobbiamo essere bravi a non farci influenzare". Non mancano però le incertezze della formazione: "Al termine della rifinitura deciderò se convocare Costa Ferreira che in settimana si è allenato a parte, non sarà invece dell'incontro Pacilli che ancora non ha recuperato dal probolema alla caviglia sinistra". Un commento anche sulla formazione allenata da Gaetano D'Agostino:“Hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno, è una formazione che può mettere in difficoltà chiunque, dobbiamo andare li consapevoli di entrare dentro la partita e far si che il valore tecnico sia determinante. È una squadra da prendere con le molle".

Ieri poi è stata giornata di calendari e il tecnico salentino non lo ritiene un problema: "dopo l'avvio che abbiamo scoperto qualche giorno fa, non potevamo che aspettarci un resto della stagione più tranquillo, anche se abbiamo due incontri ravvicinati con Matera e Cosenza che non sono da sottovalutare". 

Infine un commento anche sulla novità della stagione i cinque cambi che potrebbero permettere agli allentatori di stravolgere le idee iniziali a gara in corso:“È una nuova sperimentazione, puoi iniziare con un idea e finire all’opposto, cinque sostituzioni possono cambiare la partita. Io in settimana l’ho fatto cambiando giocatori in continuazione. Non solo solo i tre tempi della sostituzione è tutto nuovo anche per noi”. 

Sezione: Lecce / Data: Ven 25 agosto 2017 alle 21:01
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print