In una lunga intervista ai microfoni di TuttoC, il centrocampista del Lecce Andrea Tabanelli ha parlato della promozione dei giallorossi in Serie B: "Un'emozione unica, la piazza ci ha dimostrato il suo affetto. Da generazione in generazione i tifosi si trasmettono la passione. L'orgoglio aumenta ancora di più per questo".

Una promozione che i salentini credevano di raggiungere sin dall'inizio: "Ci abbiamo sempre creduto, non abbiamo mai messo in dubbio che ce l'avremmo fatta. E' forse calata qualche certezza, ma noi sapevamo che era il nostro anno. Dopo la Reggina ci siamo rialzati: venivano due risultati brutti, ma dopo la gara di Reggio Calabria abbiamo ripreso il nostro cammino e sapevamo che non c'erano rivali".

Sul proprio campionato Tabanelli sostiene: "Lo stop iniziale, avvenuto prima dell'avvio del campionato, mi ha tenuto fuori tre mesi e mi ha condizionato a livello fisico nella mia esperienza di Padova. Quando sono arrivato a Lecce, ho patito uno stiramento e sono stati fuori ancora. Dopo ho trovato la mia continuità con mister Liverani e ho dato il mio contributo".

Infine l'intervista termina parlando proprio di mister Liverani: "Gli devo dire grazie: sono stato gestito infatti meglio a livello fisico. Mi ha permesso di prendermi i miei tempi: devo solo dirgli grazie".

Sezione: Lecce / Data: Mer 02 maggio 2018 alle 19:46
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print