Fine settimana di attesa in casa giallorossa, con il diesse Meluso che spera di piazzare gli ultimi due colpi prima della partenza per il ritiro di Lorica, in programma giovedì prossimo. Intanto in questo fine settimana è stata perfezionata un'operazione in uscita: dopo sei stagioni lascia il Lecce Massimiliano Benassi che si accasa alla Casartana. Si conclude così un rapporto iniziato nel migliore dei modi, ma finito malamente, soprattutto dopo la sfortunata finale play-off contro il Carpi. Pertanto dopo l'uscita di Bleve, partito per Terni, i due portieri saranno Perucchini e Chironi per la prossima stagione. 

Si dovrà attendere lunedì invece per ricevere la probabile ufficialità del laterale sinistro difensivo Luca Di Matteo, che ha gia vestito la maglia del Lecce nella stagione 2011/12. Il terzino si è appena svincolato dal Latina con cui ha giocato nell’ultima stagione nel torneo cadetto ed è libero di accasarsi in qualsiasi momento. Al ventinovenne di Pescara si sono interessati anche un paio di club di B e altrettanti di Serie C, ma alla fine dovrebbe accettare l’offerta del Lecce dove avrebbe modo di tornare a lavorare con i tecnici Roberto Rizzo e Primo Maragliulo con i quali è già stato un paio di stagioni fa nella Virtus Lanciano, sempre in serie B.

Chiaramente, prima di mettere nero su bianco con Di Matteo, il Lecce proverà a cedere almeno uno dei due laterali mancini difensivi ancora sotto contratto, vale a dire Giuseppe Agostinone e Sergio Contessa. Entrambi hanno mercato e di conseguenza non dovrebbe essere un problema per il direttore sportivo Mauro Meluso riuscire a piazzarli.

Capitolo Di Piazza: l'arrivo di Milinkovic a Foggia dal Messina, potrebbe spianare la trattativa che porterebbe il forte esterno offensivo nel Salento. In questo momento però bocche cucite sia nei club che dal procuratore del giocatore, ma trapela, nonostante tutto, un cauto ottimismo che la trattativa si possa chiudere nel migliore dei modi.

Sezione: Lecce / Data: Dom 09 luglio 2017 alle 15:02
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print