Lo scontro diretto di questo pomeriggio tra Brescia e Lecce dirà tanto in ottica salvezza. Da una parte la squadra di mister Corini ha bisogno di conquistare punti in casa per uscire dalla zona calda della classifica, dall’altra ci sono i giallorossi pronti a dare battaglia in trasferta per mantenere la posizione attuale e distanziare quanto più è possibile le rondinelle. Mister Liverani dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa in cui si contano le assenze più importanti cioè quelle di Lucioni, fermato per squalifica, e Meccariello, ancora infortunato. Pertanto, si rivedrà Dell’Orco al centro con il rientrante Rossettini, ai lati i titolari Rispoli e Calderoni. Un altro reparto numericamente corto è il centrocampo, mancheranno Petriccione per squalifica e capitan Mancosu ed Imbula ancora fermi ai box. Molto probabilmente, Tabanelli partirà dall’inizio insieme a Tachtsidis e Majer. Sulla trequarti sarà chiamato in causa ancora una volta Shakhov, anche se Liverani, durante la conferenza stampa della vigilia, non ha nascosto la possibilità di optare ad un tridente formato da Farias, Falco e Lapadula. Qualora non ci dovesse essere questa variazione tattica, la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Lapadula e Falco. Mister Corini dovrà rinunciare a Cistana, squalificato, oltre a Dessena fermo per un grave infortunio. Lo slot nella coppia di centrali sarà coperto da Magnani, i vari Chancellor, Sabelli e Martella completeranno il reparto. A causa di un piccolo infortunio del portiere Joronen, in preallerta c’è Alfonso. Il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Balotelli e Torregrossa.

Le probabili formazioni:

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Magnani, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Balotelli. All. Corini.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Lapadula. All. Liverani.

Sezione: Lecce / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print