Le notizie che arrivano dal ritiro romano non sono delle migliori. Filippo Falco è uscito anzitempo dall’amichevole di giovedì scorso per un trauma contusivo al ginocchio. Nella seduta di rifinitura di ieri, il fantasista originario di Pulsano ha provato ad allenarsi insieme al gruppo senza riuscirci. A questo punto, si andrà verso il forfait del 10 giallorosso. In attacco, mister Liverani, vista anche l’assenza di Farias, dovrà puntare sulla coppia Lapadula-Babacar con alle spalle Mancosu trequartista. Per il resto, formazione confermata. Sicuro il rientro di Tachtsidis a centrocampo con Majer e Petriccione ai lati, mancherà Tabanelli per infortunio. Nel pacchetto arretrato, agiranno i titolari Meccariello, Lucioni, Rossettini e Calderoni con in porta Gabriel. Come rilevato anche dal mister alla vigilia, sarà importante affrontare la squadra biancoceleste puntando sul collettivo. Spazi stretti e attenzione massima per bloccare le bocche di fuoco della Lazio, Immobile, Correa e Milinkovic Savic su tutti. Mister Inzaghi potrà puntare sul ritrovato Correa e su Lucas Leiva, seppur in dubbio nelle ultime ore. L’assenza di Radu in difesa sarà colmata da Bastos che agirà come centrale di sinistra. 

Le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi.

LECCE(4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Lapadula, Babacar. All. Liverani. 

Sezione: Lecce / Data: Dom 10 novembre 2019 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print