Per l’undicesima giornata di campionato, il Lecce ospiterà il Sassuolo allo stadio Via del Mare. I neroverdi allenati da mister De Zerbi hanno praticato fino ad oggi un calcio molto propositivo mettendo a segno ben 16 gol. La mentalità offensiva porta la squadra emiliana a lasciare parecchi spazi e a concedere molto in fase difensiva, come si evince anche dai 18 gol subiti, uno in meno rispetto ai giallorossi. Quello di domani sarà un vero e proprio scontro diretto tra due squadre costruite per giocare a calcio. Per i giallorossi sarà l’occasione per dare continuità alla prestazione di mercoledì scorso in trasferta contro la Sampdoria. Nell’allenamento di ieri, mister Liverani ha dovuto rinunciare a Lo Faso, influenzato, oltre a Dumancic, Majer e Farias infortunati. Vista anche l’assenza per squalifica di Tachtsidis, a centrocampo dovrebbero giocare Imbula e Tabanelli mezzali con Petriccione play davanti alla difesa. Nel pacchetto arretrato tornerà Calderoni a sinistra con Lucioni e Rossettini al centro, mentre a destra resta vivo il ballottaggio tra Benzar, Meccariello e Rispoli con quest’ultimo probabile titolare. In attacco, l’ottima prova di Lapadula in trasferta potrebbe stuzzicare mister Liverani a puntare su di lui sin dall’inizio. A questo punto, a farne le spese sarebbe ancora una volta Filippo Falco.

Le probabili formazioni:

Lecce (4312): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Imbula, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Lapadula, Babacar. All. Liverani.

Sassuolo (433): Consigli; Muldur, Marlon, Romagna, Peluso; Traore Hj, Obiang, Duncan; Berardi, Caputo, Boga. All. De Zerbi.

Sezione: Lecce / Data: Sab 02 novembre 2019 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print