L’impresa contro la Juventus deve rappresentare un bellissimo ricordo ma oramai lontano. Tra poche ore, i giallorossi dovranno affrontare un altro grande ostacolo verso il cammino salvezza. Questa sera alle ore 21:00 i ragazzi di mister Liverani andranno in scena allo stadio Marassi al cospetto della Sampdoria. La partita odierna, così come sottolineato dal tecnico romano durante la conferenza stampa della vigilia, potrebbe dare continuità ai due punti conquistati contro Milan e Juventus. Davanti ci sarà una Samp inferocita, una squadra che, pur avendo cambiato la guida tecnica con l’arrivo di mister Ranieri al posto di Di Francesco, non è ancora riuscita a trovare la quadra per risalire una classifica preoccupante. Il turno infrasettimanale regala sempre sorprese in termini di formazione. Mettendo da parte gli infortunati Majer, Benzar e Farias, i giallorossi dovrebbero scendere in campo con parecchie novità. La prima riguarda il cambio a centrocampo in cui quasi sicuramente toccherà a Tabanelli affiancato da Tachtsidis e Petriccione. In attacco tornerà Falco che dovrebbe far coppia con Babacar, mentre Mancosu sembrerebbe aver recuperato dall’affaticamento avvertito sabato scorso. Possibile conferma in blocco della difesa, l’unico dubbio rimane lo slot della corsia di destra conteso da Meccariello e Rispoli. Ad esclusione di Seculin, mister Ranieri potrà contare su tutta la rosa seppur qualche acciacco ha colpito alcuni giocatori nel corso delle ultime ore. In mezzo al campo tornerà Ekdal che prenderà il posto dell’ex del match Bertolacci. Il duo d’attacco dovrebbe essere formato da Quagliarella e Bonazzoli, viste anche le noie muscolari di Gabbiadini. Qualora non dovesse recuperare Murillo, il suo posto in difesa sarà occupato da Ferrari.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (442): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All.: Ranieri.

LECCE (4312): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco; Babacar. All.: Liverani.

Sezione: Lecce / Data: Mer 30 ottobre 2019 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print