E’ Puscas che condanna il Lecce alla prima sconfitta stagionale. Ha ragione Stellone che indovina i cambi e porta a casa i tre punti. Liverani deve fare a meno di Falco e Bovo. Mentre il Palermo si affida a Moreo e Nestoeovski. Lecce vicino al gol al 13, con il colpo di testa d Marino che finisce di poco a lato. Poco dopo l’ex Mazzotta grazia il Lecce con due conclusioni infelici da buona posizione.

Il Palermo pressa e passa con un bel tiro di Nestoroski che si infila nell’angolino dopo un buon lavoro offensivo di Moreo. . Immediata la risposta del Lecce, che al 34’ ha l’occasione per riequilibrare la sfida., ma la Mantia solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Brignoli in uscita. Il pari arriva però al 37’ con Tabanelli che fulmina Brignoli con una volee di pregevole fattura da fuori area.

La ripresa si apre con un destro a giro di Falletti di poco a lato. Il Lecce risponde al 9’ con una conclusione di Lamantia, su cross di Calderoni, di poco a lato. La gara resta equilibrata, anche se è soprattutto il Palermo a rendersi pericoloso, con le conclusioni di Falletti, Trajkovski e Struna di poco a lato. Stellone osa mettendo in campo Puscas al posto di Rispoli e proprio l’attaccante nel finale trova il guizzo vincente, colpendo praticamente indisturbato dal cuore dell’area dopo essere stato liberato da un bel tacco di Trajkovski. Il Lecce conosce il sapore della sconfitta interna ma capisce che può giocarsela alla pari con le big del campionato.

Sezione: Lecce / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 23:00
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print