Lecce-Livorno, domenica alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare, sarà la gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato. Si torna nella casa dei giallorossi dopo il brutto infortunio capitato a Scavone nella partita contro l’Ascoli, gara praticamente mai giocata perché sospesa dopo pochi secondi dal fischio di inizio. Quella di domani sarà una sfida avvincente e affatto scontata, il Livorno è reduce da otto risultati utili consecutivi, non perde dalla partita in trasferta del 2 dicembre contro il Brescia. Il Lecce, invece, dopo un buon avvio nel girone di ritorno, ha bisogno di tornare ai tre punti dopo il pari in trasferta in quel di Venezia, non dimenticando la partita da recuperare contro l’Ascoli.

QUI LIVORNO: I ragazzi di mister Breda hanno imparato lo spartito, regalando ottime prestazioni anche contro squadre blasonate della serie B targata 2018/2019. Dopo aver svolto la consuetudinaria partitella del giovedì, la troupe livornese è stata impegnata in schemi e lavoro sul campo. C’è da rimpiazzare lo squalificato Agazzi a centrocampo, il suo posto potrebbe essere preso da Valiani. Sulla trequarti, l’inamovibile Diamanti con Giannetti e Raicevic in attacco. Da segnalare l’assenza anche dello squalificato Di Gennaro.

QUI LECCE: i giallorossi dovranno fare a meno di due pezzi da novanta, stiamo parlando di Lucioni e Mancosu: il primo squalificato, il secondo alle prese con noie muscolari che lo hanno costretto ad allenarsi in differenziato per tutta la settimana. In difesa, è ballottaggio tra Marino e Riccardi. A centrocampo, potrebbe rivedersi Tabanelli mezzala con Falco sulla trequarti. Mister Liverani potrebbe concedere un’occasione a Tumminello dal primo minuto in coppia con un ritrovato Palombi.

Sezione: Lecce / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 09:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print