Pareggio interno per il Lecce che per quanto visto nei 90 minuti può andare più che bene, vista la sofferenza patita dai salentini. Fabio Liverani cambia qualcosa rispetto alla partita contro il Carpi e schiera Fiamozzi, Tabanelli e Palombi lasciando in panchina Calderoni, Armellino e La Mantia. Nel Perugia Nesta sorprende tutti schierando dal primo minuto capitan Melchiorri e rischiando il fantasista Verre anche se non al meglio della condizione.

Il primo squillo è degli ospiti con un diagonale di Dragomir, la risposta dei giallorossi è tutta in un colpo di testa di Lucioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la conclusione però finisce tra le braccia di Gabriel. Al 22’ Meccariello si addormenta sul pallone e permette al Perugia di involarsi verso la porta, Vido però è impreciso e con il sinistro spara il pallone alto sopra la traversa. Non succede più nulla fino al 40’ quando ancora gli ospiti ci provano ma il cross di Melchiorri non trova nessuno pronto in area di rigore.

Nella ripresa le squadre rientrano sul terreno di gioco rientrano gli stessi 22. Al 54’ poi però la partita si accende: sugli sviluppi di un angolo Mancosu colpisce il palo alla sinistra della porta di Gabriel, sul rovesciamento di fronte Kingsley semina il panico sulla sinistra, arriva in area appoggia per Bordin che da buon posizione spara a lato. Liverani cambia Falco con La Mantia, mentre Nesta toglie Vido per Han.

Al 67’ tripla occasione per il Perugia, prima Melchiorri impegna Vigorito che si rifugia in calcio d’angolo, sugli sviluppi arriva al tiro Mazzocchi che trova pronto però Petriccione sulla linea a respingere il pallone, umbri ancora pericolosi con il tentativo di Han che si fa dire di no ancora da un sontuoso Vigorito che salva il Lecce. Giallorossi che sfiorano il vantaggio al 79’: su calcio d’angolo ancora, si accende una mischia in area di rigore Armellino non riesce a trovare lo spazio per concludere a rete. Finsce 0-0 un punto che muove la classifica ma che lancia un piccolo allarme per una squadra apparsa opaca e  con il fiato corto contr un Perugia sicuramente più vivace e che avrebbe meritato di più.

Sezione: Lecce / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 16:57
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print