Casertana-Monopoli 2-1: secondo ko consecutivo, espulso Jefferson nel finale

23.10.2019 23:00 di Domenico Brandonisio   Vedi letture
Casertana-Monopoli 2-1: secondo ko consecutivo, espulso Jefferson nel finale

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Monopoli: dopo la Reggina, è la Casertana ad imporre un altro stop ai biancoverdi: finisce 2-1 in favore dei campani la sfida del 'Pinto'. Formazioni: ampio turnover per il gabbiano, che conserva il 3-5-2: Arena agisce nel cuore del centrocampo, Pecorini in difesa, in avanti la coppia Moreo-Salvemini. Identico schieramento tattico per i padroni di casa. 

Più Casertana che Monopoli in un primo tempo comunque poco frizzante. Doppia occasione tra il 4' e l'8' per Laaribi: palla a lato nel primo tentativo, respinta puntuale di Antonino nel secondo. Puntuale è l'intervento del portiere biancoverde al 20' dagli sviluppi di una punizione di Zito. Si fa vedere il Monopoli nella seconda parte di frazione: al 36' ci prova Carriero dalla distanza, palla deviata in corner. Al 43' Salvemini serve in area di rigore Hadziosmanovic, che spedisce il pallone fuori, ma c'era anche fuorigioco. 

Nella ripresa arriva il vantaggio della Casertana. Al 47' un tiro apparentemente innocuo dalla distanza di Zito sorprende Antonino, poco reattivo nella circostanza. Ma il Monopoli non si perde d'animo ed al 58' trova l'1-1 grazie al neo-entrato Fella. Conclusione dal limite dell'area potente e precisa: Crispino è battuto, arriva il 5° gol personale in campionato. Al 73' arriva il raddoppio campano: bello scambio tra Zito e Starita, pallone in area invitante dell'ex Bisceglie per Longo, la cui zampata non lascia scampo ad Antonino. Finale concitato: all'80' Fella spreca la chance del 2-2 con un tiro alto, in pieno recupero Jefferson viene espulso per un presunto colpo proibito ai danni di Caldore. 

Resta a quota 19 punti il Monopoli: nel prossimo turno scontro diretto al 'Veneziani' contro il Potenza.