Una cavalcata impressionante, il Monopoli continua a correre verso le parti alte della classifica. Dopo una partenza in cui, pur giocando benissimo, ha raccolto meno di quanto seminato, adesso la compagine di mister Scienza viaggia come un treno. 20 punti conquistati sui 24 a disposizione nelle ultime otto partite, frutto di sei vittorie e due pareggi.

Battute, in ordine cronologico, Bisceglie, Sicula Leonzio, Matera, Casertana, Vibonese e Rieti, lasciando le briciole solo nelle gare contro Virtus Francavilla (ripresa all'ultimo respiro) e Cavese. E quello di ieri contro il Rieti è il quarto successo di fila per 1-0 dei biancoverdi: cinici, spietati. Il non riuscire a chiudere la partita è qualcosa su cui tecnico e staff stanno lavorando. Ma l'importante sono i tre punti, anche perché il bel gioco resta. 

28 i punti in classifica, seconda miglior difesa del torneo (nove gol incassati, uno in più della Juve Stabia capolista) e Trapani distante cinque lunghezze. E nel giorno di Santo Stefano ci sarà lo scontro diretto tra siciliani e Catanzaro: su una delle due (o magari entrambe...), battendo il Siracusa, il Monopoli potrà soltanto guadagnarci.

Sezione: Monopoli / Data: Lun 24 dicembre 2018 alle 10:00
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print