Nell'arco della sua avventura in biancoverde, è sempre risultato tra i migliori e tra i più costanti. Parliamo di Daniele Donnarumma, esterno classe '92 di proprietà del Monopoli, squadra con cui ha collezionato 67 presenze e segnato un gol. Per fare il punto sul futuro del calciatore, nelle ultime settimane accostato a diversi club, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato l'agente Gianfranco Cicchetti.

Come giudica la stagione di Donnarumma?
"Ha disputato una stagione estremamente positiva, è stato continuo per tutto il campionato, nonostante l'infortunio alla mano gli abbia tolto almeno 7-8 partite. Ad oggi è uno dei migliori laterali sinistri dell'intera categoria, a 27 anni ha raggiunto la piena maturazione tecnico-fisica e una personalità adeguata all'importanza che ha nella sua squadra". 

È diventato uno dei pilastri della squadra. Si può decifrare il suo futuro?
"È molto legato a Monopoli, alla squadra e alla dirigenza. Si trova benissimo ed ha, insieme al sottoscritto, un ottimo rapporto con il club. Ha un altro anno di contratto ma stiamo parlando da giorni circa un eventuale prolungamento. Allo stesso tempo devo confidarvi che diverse squadre, sia di B che di C, hanno manifestato interesse per il ragazzo. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, la situazione è molto tranquilla e qualsiasi decisione si prenderà nell'interesse di tutte le parti in causa". 

L'eventuale permanenza di Scienza può essere determinante?
"Daniele è molto legato al mister e sicuramente una sua permanenza sarebbe assolutamente gradita".

Sezione: Monopoli / Data: Gio 23 maggio 2019 alle 12:50
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print