INTERVISTA - Bardini: "A Monopoli tornerei volentieri. Salvemini? Spero di poterlo imitare.."

09.01.2019 20:05 di Domenico Brandonisio  articolo letto 464 volte
© foto di Federico De Luca
INTERVISTA - Bardini: "A Monopoli tornerei volentieri. Salvemini? Spero di poterlo imitare.."

E se fosse Lorenzo Bardini l'alternativa all'ormai partente Saloni? Un po' tutti ci sperano. E l'ex portiere del Cesena, prima di tutto, vorrebbe ritrovare quel feeling perduto coi 90' di gioco ed un campo di calcio. Ai microfoni di tuttocalciopuglia.com il giocatore conferma i contatti col Monopoli: "Si, ci sono stati tentativi di riavvicinamento. per il momento niente di concreto. Il rifiuto del Livorno? Sono molto legato alla mia città, è stato un onore potermi allenare con loro. Ma non avevo alcuna intenzione di fare il terzo, io sono ambizioso. Pertanto preferisco giocarmi le mie chances in C. Mi rendo conto che il campionato è iniziato da tanto e ci sono già certe gerarchie, ma se tornassi in biancoverde non rimarrei con le mani in mano". 

La lontananza dal calcio giocato non gli ha impedito di apprezzare il Monopoli 2.0 di mister Scienza: "La squadra è formidabile, è cresciuto tantissimo rispetto allo scorso anno. Pissardo è un buon portiere, poi ci sono altri elementi che trovo stratosferici per la categoria. Il girone di ritorno, sono pronto a scommetterci, sarà ancora meglio rispetto a querllo d'andata. Il ritorno di Salvemini? Monopoli è il suo ambiente ideale, perchè è legato a questa città"

E se questa fosse la sessione dei grandi ritorni? "Eh (ride, ndr) non si sa mai. Io qua tornerei volentieri, ma solo a determinate condizioni. Qualcosa c'era stata già a settembre. Comunque non mi mancano altre opportunità, valuterò cosa è meglio per il mio futuro".