Momento amarcord per il Monopoli. La nostra redazione ha avuto il piacere di sentire Tommaso De Carolis, forte attaccante del gabbiano dei primi anni '90. Il suo attaccamento verso la piazza pugliese resta forte a distanza di anni: "Sono sempre vicino e legato alle sorti del Monopoli, domenica scorsa ho visto la partita contro il Rieti. Sono molto legato ai tifosi, conservo ottimi ricordi dell'ambiente pugliese. La squadra di Scienza merita i playoff, il mister mette bene in campo i biancoverdi. Al 'Manlio Scopigno' ho visto una partita tutto sommato godibile. Forse ai biancoverdi manca un pizzico di qualità in mezzo al campo, senza nulla togliere a chi già c'è. Serve un interprete che in campo sappia essere calciatore ed allenatore allo stesso punto. Avrebbe potuto contare su qualche punto in più secondo me. Il punto di forza della squadra lo ritrovo invece nel gruppo e soprattutto nella solidità difensiva". 

Niente paura in vista degli spareggi promozione. Tutto può succedere e molti aspetti sono legati ad un fattore in particolare: "I playoff sono un terno al lotto, ma di solito prevale chi a questi pareggi arriva meglio fisicamente. I valori si possono annullare o ribaltare. Io di spareggi come questi ne ho vinti tre, con Ischia, Turris e Frosinone". 

Magici i ricordi del suo passato in biancoverde: "Anni semplicemente spettacolari, nonostante l'epilogo finale. Feci molti gol, me la giocai con un certo Luiso in C2, giocatore che poi fece un'ottima carriera. Indimenticabile il gol che feci in sforbiciata contro il Nola. Ancora oggi credo di essere ricordato per questo. E poi potevamo contare su un presidente squisito come Bellomo. Ha dato tanto al calcio di questa città". 

Sezione: Monopoli / Data: Gio 02 maggio 2019 alle 20:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print