Monopoli-Reggina è da diverso tempo anche la partita del cuore di Diego Zanin. Già calciatore (ed allenatore, in B) amaranto, ha guidato anche il gabbiano in Lega Pro nella stagione 2016/17. 

Buonasera mister. Monopoli-Reggina domenica potrebbe valere il primato in classifica: se l'aspettava? 

"Mi aspettavo facessero un buon cammino, sono due ottime realtà. Il Monopoli è stato costruito passo dopo passo e posso dire di aver assistito a questo percorso di crescita. Ogni anno si aggiunge qualcosa di nuovo ed interessante. Jefferson e Fella, se stanno bene, fanno la differenza con gol pesanti. Anche l'allenatore sa il fatto suo. L'altra, col presidente Gallo, punta in alto con entusiasmo e con gente di valore e che ben conosce la categoria".

Sounas, che crescita in questi anni. Quanto è cambiato? 

"E' cresciuto tanto, ma già alla sua prima esperienza sapeva fare la differenza. Si intravedevano subito le sue grandi qualità. E' un giocatore professionale, diretto. Col tempo si è consolidato, adesso lo vedo ancora più preparato, anche per una piazza come Reggio Calabria".

La Reggina può vincere davvero il campionato? 

"Diverse squadre sono ancora in ritardo, di sicuro è tra le candidate. Se continua cosi può davvero arrivare sino in fondo". 

Quali i ricordi della sua esperienza in biancoverde? 

"I ricordi restano ottimi. Sono stato benissimo, la città mi ha accolto bene. Anche al netto delle difficoltà quotidiane. Ho un grande ricordo anche della città, resta una grandissima esperienza". 

Pronostico per domenica? 

"Sarà una gran bella partita, da tripla. Parliamo di due squadre propositive, che giocano a calcio. Può succedere di tutto. Mi aspetto una città pronta a rispondere con lo stadio pieno. Cosa che ricordo soprattutto da calciatore: qualcosa di impressionante". 

Sezione: Monopoli / Data: Gio 17 ottobre 2019 alle 20:45
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print