Il 2018 è ormai andato in archivio e ci ha lasciato dati e statistiche per poter tracciare un bilancio di quello che è stato l'anno solare dei biancoverdi.

CONFERMA: Dimitrios Sounas - Ha un passo diverso, ritmi differenti. Un calciatore di altra categoria. Lo ha dimostrato con continuità per tutto l'anno, rende facile ogni singola giocata. Lui è il gioiellino del Monopoli, che se lo tiene stretto e punta a valorizzarlo ulteriormente: serviranno le sue doti per scalare la classifica e concludere il campionato nelle parti alte della classifica.

RIVELAZIONE: Daniele Donnarumma - Un classe '92 che per la facilità di corsa sembra un diciassettenne, per la maturità un trentacinquenne. Un calciatore completo, con ampi margini di miglioramento e a cui mister Scienza proprio non riesce a rinunciare: sempre in campo nel 2018, un vero e proprio punto di forza per il Gabbiano. Motorino.

DELUSIONE: Shaqir Tafa - Arriva in Puglia in prestito dal Monopoli, ma la sua avventura in biancoverde è povera di presenze (appena quattro, solo due da titolare). Non ha l'occasione per mettersi in mostra e nei primi cinque mesi del 2018 gioca appena un'ora. In estate, dopo il rientro in Sicilia, si trasferisce al Cuneo. Oggetto misterioso.

Sezione: Monopoli / Data: Mar 01 gennaio 2019 alle 11:00
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print