Salvo sorprese, il Monopoli ha già pronto il piano B che dovrebbe concretizzarsi nella giornata di domani. E corrisponde a Giorgio Roselli, tecnico classe 1957 nativo di Montone, un paesino di poco più di un migliaio di abitanti nel cuore dell'Umbria. 

Un profilo esperto per la Serie C. L'ultima esperienza risale alla scorsa stagione sulla panchina della Sambenedettese. Gli anni migliori risalgono al biennio alla guida del Cosenza (2014-2016): prima la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro (14/15) e poi la qualificazione ai playoff nella stagione seguente. Il poco soddisfacente avvio della stagione 2016/17 spinse il presidente Guarascio a sostituirlo con Stefano De Angelis, già allenatore in seconda e poi alla guida della Primavera del Bari. I primi successi in C alla guida della Cremonese: storica promozione in B al termine della stagione 2004/05. 

Da calciatore è ricordato soprattutto per le esperienze con Inter (vinta una Coppa Italia), Sampdoria (promozione in A), Pescara, Bari e Taranto. 

Sezione: Monopoli / Data: Dom 23 giugno 2019 alle 17:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print