Sognare un nuovo 5-0 stavolta è arduo, ma l'imperativo in casa Monopoli è ripartire. Bisogna farlo dopo il ko rimediato sabato sera a Castellammare contro la Juve Stabia: i biancoverdi hanno convinto solo a metà. Buon primo tempo, maluccio il secondo e non troppe idee convincenti. Il solo Berardi non è bastato, il 'Menti' di recente continua ad essere un campo jellato. 

NUMERI E PUNTE A CONFRONTO - Ora al 'Veneziani' arriva il Catania. Non è proprio come affrontare la Paganese: i rossoblù di Sottil puntano al ritorno in B ed appaiono più compatti e determinati rispetto alle passate stagioni. E' messo meglio il gabbiano sul piano dei gol subiti (4 a 5), prevalgono gli etnei in quelli fatti (13 a 7, quasi il doppio dei pugliesi). Mangni proverà a ripetere le giocate della passata stagione, dall'altro versante lo attendono Lodi, Curiale e Marotta, tutti a quota 3 reti segnate. 

PRECEDENTI ED EX DI SPICCO - Con 13 punti realizzati in 5 partite (4 vittorie, 1 pareggio) e tre partite da recuperare, gli etnei hanno fiducia. Ma i precedenti non sorridono affatto: il bilancio al 'Veneziani' in C è di 4 vittorie del Monopoli, 4 pareggi ed 1 sola vittoria rossoazzurra. Sarà lecito aspettarsi una gara a viso aperto da parte delle due compagini. Scoppa (ora al Monopoli) e Pisseri (ora al Catania) i due grandi ex di giornata e che tanti bei ricordi hanno lasciato in passato. 

Sezione: Monopoli / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 17:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print