L'ultima fatica di campionato del Monopoli prima della sosta e della Coppa Italia di C si chiama Catanzaro. Un altro test elettrizzante per la formazione di Scienza, reduce dal rassicurante pareggio ottenuto contro il Catania. La formazione giallorossa guidata da Auteri, dal canto suo, ha avuto un avvio altalenante: 9 i punti collezionati, gli stessi del gabbiano ma frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte. E' a tutti gli effetti uno spareggio in chiave playoff. 

AUTERI CERCA RISCATTO. GABBIANO, DIFESA D'ARGENTO - Per il tecnico di Floridia c'è da riscattare il ko della passata stagione, quando ancora era sulla panchina del Matera. Un secco 2-0 che faceva sognare i biancoverdi, in quel momento in odor di primato. Il Lecce, ora in B, sarebbe venuto fuori in un secondo momento. La formazione di Scienza si presenta alla sfida contro i calabresi con la seconda miglior difesa del campionato (a pari merito col Trapani, 4 reti subite, meglio ha fatto solo la Juve Stabia con 3). Convince il 3-4-3 visto all'opera contro il Catania: sarà riproposto? La speranza nel frattempo è quella di non perdere altre preziose pedine. 

PRECEDENTI - Sono 12 i precedenti di campionato tra le due squadre e tra i professionisti dalle parti del 'Veneziani'. Il bilancio è di 5 vittorie biancoverdi, 5 pareggi e sole 2 sconfitte. Nella scorsa stagione i giallorossi s'imposero grazie alle reti di Zanini e De Giorgi, l'ultimo successo biancoverde risale invece alla stagione 2007/08 (in Serie C2 finì 1-0). 

Sezione: Monopoli / Data: Ven 26 ottobre 2018 alle 18:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print