Scontro al vertice alquanto inaspettato. Sicula Leonzio e Monopoli proseguono il loro cammino stagionale, entrambe reduci da risultati più che soddisfacenti riscossi meritatamente e con un pizzico di entusiasmo generale. La quarta giornata del girone C di Serie C apre ufficialmente i suoi battenti, garantendo un filotto di emozioni in vista del fine settimana ormai alle porte.

Lentini e biancoverdi incrociano i loro destini a distanza di venticinque anni, l'ultima contesa tra le due squadre in questione risale al campionato di Serie C 2 1992-1993. Al termine dell'omonima stagione, la compagine sicula incamerò una storica promozione, i pugliesi dovettero invece accontentarsi della dodicesima posizione all'interno della graduatoria generale. Nel doppio scontro il 'Gabbiano' inizialmente guidato da Giuseppe Raffaele, successivamente compensato da Franco Vannini, non riuscì a riscuotere alcun punto utile alla permanenza nell'omonima divisione. 

Numerose anche le modifiche apportate dal diesse Mignemi e il tecnico Rigoli nella sessione estiva di calciomercato da poco giunta a termine: la rosa della 'Vecchia Signora del calcio siciliano' vanta ben venticinque volti nuovi rispetto alla passata stagione in Serie D. Acquisizioni di spessore e d'esperienza, ritenuti adeguati per gli obiettivi prefissati dai vertici societari nel corso della pre-season. 

Discorso parzialmente replicabile per la società in riva all'Adriatico, alla terza apparizione consecutiva in terza divisione. Le precedenti salvezze ottenute dovranno essere prontamente alternate dal raggiungimento dei tanto ambiti playoff, divenuti meta principale dei progetti monopolitani.

Sezione: Monopoli / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 11:07
Autore: Alessandro Chimenti
vedi letture
Print