Bardini 6 -  Non molto impegnato nell'arco dei novanta minuti regolamentari. Scalda i guantoni nella seconda frazioni senza correre particolari rischi. Promosso. 

Bei 6,5 - La vera e propria rivelazione di questa squadra. Salto di qualità notevole rispetto alla passata stagione: lotta su ogni pallone e su ogni iniziativa individuale avversaria. Dopo una lunga semina è tempo di raccogliere i propri frutti.

Ricci 6,5 - Perno inostituibile della retroguardia difensiva biancoverde, in attesa del miglior Bacchetti. Acquisto di spessore utile a risolvere le gravi problematiche dello stesso reparto emerse nelle passate annate. 

Ferrara 6 - La prestazione è più che soddisfacente: l'unica pecca è il fallo (presunto) su Martinez, in grado di scaturire il rigore del pareggio assegnato agli ospiti. 

Rota 6 - Tanta velocità e determinazione da parte sua, erano questi i compiti assegnati  da Massimiliano Tangorra nel pre-match. Si può e si deve sempre far di più.

Scoppa 6,5 - A centrocampo non c'è storia: onnipresente in ogni singola azione sviluppata dai biancoverdi nel corso della partita. Arretra, avanza, trottando nelle varie zone del campo con una semplicità disarmante. E non è una novità. 

Zampa 6 - Tanta legna a centrocampo a favore dei suoi. Non coglie ottimamente l'occasione per la rete del raddoppio nel corso del primo tempo. Si rifarà. (88' s.t Ricucci SV)

Sounas 6.5 - Sua la strabiliante serpentina terminata con l'assist verso Paolucci in occasione del meritato vantaggio. Risponde sempre presente mettendoci sempre la faccia in ogni circostanza. Guerriero. (Al 88' Longo SV)

Donnarumma 7 - Scodella una quantità di palloni maggiori dal suo laterale di competenza. Aveva aumentato la marcia offensiva biancoverde già al momento del suo ingresso nella sfida col Catania, con l'ultima performance espressa conferma il suo ampio margine di crescita. 

Paolucci 7 - Un gol alla Del Piero, lo potremmo definire così. Il capitano monopolitano riconquista la scena dopo una lunga assenza dovuta ad una fastidiosissima infezione all'occhio. E non c'è modo migliore per ricominciare a splendere, nel primo tempo non li viene fischiato un potenziale rigore, oltre che al gol annullato per fuorigioco nelle prime battute della sfida.  (Dal 78' Zibert SV)

Genchi 6 - Tanto lavoro da parte sua, con e senza palla. Non riesce ad andare a segno ma, allo stesso tempo, compensa alcuni tasselli lasciati momentaneamente vuoti in alcune potenziali ripartenze ospiti. Partita di sacrificio. 

 

 

SIRACUSA: Tomei 6; Parisi 6 (71’ Daffara 6), Magnani 6, Turati 6, Liotti 6; Spinelli 6, Toscano 5.5; Sandomenico 5.5 (1’ st Mancino 6) , Catania 6.5 (85’ Giordano sv), Mazzocchi 5.5 (1’st Martinez 6); Scardina 5.5 (82’ Bernardo ng)

Sezione: Monopoli / Data: Mar 10 ottobre 2017 alle 12:35
Autore: Alessandro Chimenti
vedi letture
Print