Bisognerà attendere le 16.30 per Casertana-Monopoli, big match della 15^ giornata del girone C di Serie C. Il gabbiano, a quota 18 punti, cercherà di agganciare in classifica proprio i falchi, distanti tre lunghezze. Bisogna sfruttare il momento positivo (6 risultati utili consecutivi). 

COME ARRIVA LA CASERTANA - Bisogna sfatare la maledizione interna delle ultime stagioni contro il Monopoli, in casa Casertana. L'occasione è ghiotta per rilanciare ogni ambizione di vertice. In campo sarà 4-3-3, non manca la gente di qualità: dai difensori D'Angelo e Rainone, passando per Zito ed Alfageme, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Mister Esposito dovrà tuttavia rinunciare ai difensori Blondett (3 turni di squalifica) e Pasqualoni.

COME ARRIVA IL MONOPOLI - Per questa gara mister Scienza dovrà fare a meno di Berardi, mentre in attacco potrebbe essere schierato a gara in corso Gerardi, elemento andato a segno nelle ultime due gare di campionato garantendo al gabbiano 4 punti in più in classifica. L'imperativo è gestire al meglio gli elementi a disposizione considerati i tanti impegni, anche ravvicinati, previsti nel mese di dicembre. 

CASERTANA-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Casertana (4-3-3): Adamonis; Meola, Rainone, Lorenzini, Pinna; D'Angelo, Santoro, De Marco; Zito, Castaldo, Alfageme. All. Esposito

Monopoli (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Scoppa, Sounas, Zampa, Donnarumma; Mendicino (Gerardi), Mangni. All. Scienza 

Sezione: Monopoli / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 09:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print