20:05  - CONFERENZA TERMINATA

20:30 - Le tre amichevoli del ritiro del Monopoli: 14, 19 e 26 luglio. Non ancora note le avversarie in quel di Lagonegro. 

20:00 - Mastronardi: "La Serie C sta vivendo un grande terremoto. Questa società sta facendo dei salti mortali per mantenere vivo ogni discorso legato al Monopoli. Se non ci fosse tranquillità in questi 8 anni ora non saremmo qui, in questa splendida location per inaugurare il quarto campionato di fila in terza serie nazionale". 

19:55 - Laricchia: "Genchi e Sarao via? Morto un Papa se ne farà un altro. La nostra intenzione è quello di scoprirne altri dello stesso valore". 

19:50 - Scienza: "Playoff col Francavilla? Non ci voleva quell'eliminazione, ma ci servirà per il futuro e capire come affrontare al meglio questi confronti. Metterei la firma col sangue per ripetere quanto di buono è stato fatto nella passata stagione. Doudou? Può farci divertire, di certo in avanti mi aspetto anche altri elementi. Modulo? Verificheremo in base a chi arriverà". 

19:47 - Pelliccioni: "Attaccanti? C'è ne sono tanti, sicuramente qualcosa faremo. Negli altri reparti siamo messi bene e dobbiamo puntellare". 

19:45 - Scienza: "Quando dico il meglio deve avvenire lo dico perché ci credo veramente. Abbiamo sviluppato un importante progetto tecnico, dando continuità a quanto si è visto negli ultimi anni. La Tim Cup? Una competizione che verrà affrontata nella speranza di ottenere il massimo e col solito piglio. C'è grande interesse". 

19:43 - Sulla campagna abbonamenti: "Siamo alla ricerca di nuovi tifosi e vogliamo recuperare le generazioni perse negli anni precedenti. Abbiamo coniato la formula family e quella porta un amico. Con più gente allo stadio la squadra non potrà che esprimersi meglio". Così Laricchia. 

19:41 - Quindi Scienza: "Sono orgoglioso di essere rimasti ancora qui col mio staff. Abbiamo scoperto uno giacimento e vorremmo continuare a scavare. Abbiamo scoperto qualcosa di interessante in questa squadra. Del Monopoli ne hanno parlato in tutta Italia ed il merito è di una società seria. Continueremo a lavorare su queste basi". 

19:40 - C'è il saluto di Pelliccioni: "L'ambizione di proseguire al meglio è sinonimo di continuità. Vogliamo risultati sempre migliori. Faccio un appello ai tifosi, ne vogliamo sempre di più perché abbiamo bisogno di loro". 

19:35 - Interviene Laricchia: "Faccio mie le parole di Mastronardi. Vogliamo mantenere intatta la struttura della squadra anche per rispetto ed apprezzamento del lavoro del mister. Il nostro obiettivo è migliorare, sempre e non solo sotto l'aspetto sportivo. Ogni settore è fondamentale per la vita di una società. Esserci garantiti un altro anno di Lega Pro per noi è una vittoria. Ma manteniamo sempre le ambizioni. Fa specie, tuttavia, vedendo in questi giorni come vi siano società gloriose oggi in difficoltà". 

19:34 - E ancora: "Questa sta diventando una realtà importante. Dopo il Bari in questa provincia ci siamo noi. Faremo del nostro meglio per rendere felici i tifosi". 

19:32 - Parola a Mastronardi: "Ringrazio gli sponsor che ci hanno accolto in questa location. Monopoli è una bella città, non solo per la squadra di calcio e per l'ambiente. Fatta questa premessa fa piacere ritrovare il mister, lo vedo in ottima forma. Un altro anno ci vede insieme, tutti sperano di essere grandi e lo speriamo anche noi. bisogna tuttavia mantenere sempre i piedi per terra e non farci illusioni. Perché le soddisfazioni arrivano grazie a sacrifici ed unione". 

19:30 - Finalmente arrivati il presidente Mastronardi, il ds Pellicioni e mister Scienza.  Inizia la conferenza stampa!

19:15 - In dirittura d'arrivo un nome a sorpresa per l'attacco: è Ciro De Angelis, ex Grottaglie. Ben 23 gol nella passata stagione col Ciliverghe Mazzano. Ma nel reparto avanzato si continuerà a cercare una punta di peso.

18:55 - È intanto arrivato l'amministratore delegato Laricchia: "Da qualche giorno - commenta ad Antennasud - è ripartita la stagione, ma la nostra dirigenza non si è mai fermata. Parleremo delle prospettive dell'annata. Speriamo di divertirci come abbiamo fatto lo scorso anno. I giocatori partiti saranno degnamente sostituiti. Attacco? I nomi sono tantissimi. Cerchiamo qualità tecniche ed umane. Abbiamo per il resto 5-6 giocatori in prova, verranno valutati. Berardi? Abbiamo praticamente chiuso". 

18:40 - Siamo ancora in attesa. Non è ancora arrivato nessuno. Attesi il ds Pelliccioni, l'ad Laricchia, patron Lopez e mister Scienza 

18:25 - C'è grande attesa e curiosità tra i tifosi del gabbiano per conoscere le future mosse in casa Monopoli. L'obiettivo è quello di riconfermare le buone cose mostrate nella passata stagione e mantenere alto l'entusiasmo. Tra i presenti di oggi mister Scienza, il ds Pelliccioni ed i vertici societari. 

18:20 - Buonasera gentilI lettori del sito tuttocalciopuglia.com da Domenico Brandonisio. Siamo in diretta dalla masseria 'Santa Teresa' per seguire la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 del Monopoli. Potrete seguire la diretta testuale sul nostro sito. 

Sezione: Monopoli / Data: Mar 10 luglio 2018 alle 18:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print