Sono mancati i punti, ma non il coraggio e la determinazione al nuovo Monopoli di mister Scienza. Finisce 0-1 il match del 'Veneziani' contro il Catanzaro, che passa grazie al cinismo di Kanouté. Vano l'assalto del finale di partita per il pareggio. Formazioni: il gabbiano ritrova il 3-5-2, con l'inedita coppia offensiva formata da Jefferson e Moreo, rispondono gli ospiti col 3-4-3: panchina per l'ex Mangni. Si fa vedere subito in avanti il Monopoli: al terzo minuto scambio Tazzer-Giorno, con la conclusione del numero 8 respinta da Di Gennaro. Brividi al quattordicesimo: cross Catanzaro in area di rigore e colpo di testa di Fischnaller che impegna severamente Antonino. Le aquile provano a spingere sull'acceleratore, i padroni di casa tengono botta. Al trentatreesimo il tiro di Carriero è centrale, tra il trentottesimo ed il trentanovesimo Nicastro e Fischnaller combinano poco. 

Nella ripresa il Catanzaro riparte al meglio. Al 47' Kanoute va in gol, ma tutto è da rifare per un presunto fuorigioco. La rivincita personale arriva al 51': assist di Nicastro e destro secco che trafigge Antonino. Accusato il colpo il Monopoli prova a reagire: tra il 65'ed il 67' doppio tentativo su punizione di Giorno e Donnarumma, reggono gli ospiti. Ma davvero clamorosa è 
l'occasione sprecata all'89': Carriero va sul fondo e serve Cuppone in area di rigore, tiro fuori di pochissimo. E sempre al 91', l'ex Bisceglie colpisce il palo. Seconda vittoria del campionato peril Catanzaro, gabbiano fermo a quota tre punti. 

Sugli spalti presente l'ex De Toffol. 

MONOPOLI-CATANZARO 1-0

Marcatori: 51' Kanouté (C)

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Ferrara (55' Rota), De Franco, Maestrelli; Tazzer, Carriero, Piccinni, Giorno (72' Hadziodmanovic), Donnarumma; Jefferson (69' Cuppone), Moreo (55' Mendicino). 
All. Scienza. 

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella (82' Quaranta), Maita, De Risio, Casoli (69' Bianchimano); Kanoute (69'Giannone), Nicastro (71' Elizalde), Fischnaller (69' Di Livio). All. Auteri

Rec.1'pt; 5'st. 

Spettatori: 1859 (abbonati 1100)

Sezione: Monopoli / Data: Dom 08 settembre 2019 alle 16:53
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print